Lavastoviglie, c’è un trucco segreto che ti cambierà la vita I Nessuno sapeva che era possibile farlo
Lavastoviglie, c’è un trucco, decisamente molto abile e scaltro, che ti cambierà la vita. Non potrai più farne a meno.
In moltissime case ormai non manca mai una lavastoviglie. Certo, è indubbiamente molto ma molto comoda tuttavia ci costa un sacco in bolletta, proprio come la cugina lavatrice. Il punto è che se della seconda è praticamente impossibile farne a meno per il lavaggio dei nostri capi, della prima lo potremmo fare.
Per esempio quando si è da soli o in coppia e si tende a sporcare pochi piatti per pranzo o per cena, è davvero assurdo, come molti esperti sui Social sottolineano, lasciarli sporchi per giorni interi all’interno dell’elettrodomestico. In questo modo i batteri, che non sono di certo il massimo per la nostra salute, pullano.
Sbagliatissimo è poi non prestare attenzione a un fatto, ovvero quello di eliminare tutti gli eventuali residui di cibo che poi possono intasare pian piano le tubature. Errato è pure fare partire l’elettrodomestico a carico fin troppo leggero, così come sovraccaricarlo. Nella prima situazione andremo incontro a uno spreco mentre nella seconda la pulizia non sarà un granché.
Lavastoviglie, quanto mi costi!
Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, rischieremo pure di rompere le nostre stoviglie, comprese quelle più delicate. Insomma, come si suol dire, la combineremo bella! Dunque prima di utilizzare la lavastoviglie pensiamoci bene e magari facciamo pure caso agli orari, a seconda del nostro contratto con l’Agenzia, costerebbe meno azionarla.
Detto ciò esiste un abile trucco, ancora sconosciuto ai più, che ci consentirebbe in maniera assai scaltra ed efficace, di usare con più serenità il nostro elettrodomestico magari dopo un pasto importante in compagnia di svariati commensali. Una situazione che con le festività alle porte si verificherà di certo assai presto.
Il trucchetto geniale
Parliamo della posizione del classico portaposate che è in dotazione alla nostra lavastoviglie. Come avete potuto notare non è fisso, quindi potete spostarlo senza fatica dove meglio credere, cercando di fare più spazio a piatti e pentole da lavare. E sapete dove dovreste posizionarlo per raggiungere tale obiettivo?
La dritta è quella di appenderlo al cassetto inferiore. Se proveremo a farlo, prima ovviamente di caricare con calma ed estrema cura con le stoviglie da lavare il nostro adorato elettrodomestico, noteremo di certo di avere così a disposizione ben più spazio per posizionare il tutto. Ricordiamoci poi di evitare di appiccicare i vari oggetti, ma, al contrario di distanziarli un poco tra loro.