Ricette, ecco la colazione senza carboidrati e ideale per la dieta chetogenica I Nutriente e ottima per dimagrire
Vuoi dimagrire senza impazzire? Parti dalla colaziona senza carboidrati. Le ricette che ti faranno impazzire.
La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. Pertanto sarebbe opportuno non saltarla mai. Eppure non è semplice farlo visto come andiamo di corsa, soprattutto al mattino. Se è vero che solitamente nel periodo estivo possiamo prendercela con più calma, con i bimbi e i ragazzi che non vanno a scuola, nel corso della altre stagioni tendiamo ad andare sempre di fretta.
Non per nulla anche se non la saltiamo siamo avvezzi perlopiù a bere un caffè in piedi e senza ingerire alcun alimento solido. E ciò è assolutamente deleterio per la nostra salute che dovrebbe venire sempre al primo posto. Tra l’altro così facendo il nostro corpo, così come il nostro cervello, faticheranno e non poco ad attivarsi e a carburare come si deve.
Ergo, sia sui libri sia sul lavoro renderemo davvero poco. Inoltre appariremo stanchi, assonati e svogliati oltre che decisamente provati e nervosi. Capite bene che tutto ciò non è affatto un bel biglietto da visita per noi stessi. Tra l’altro ciò ci porterà a mangiare di più a pranzo oltre che a provvedere a sfamarci a metà mattinata con spuntini grassi e iper calorici.
Colazione, cosa mangiare per stare al top
Questo chiaramente non è un toccasana ed è nostro dovere correre ai ripari. Come? Evitando di saltare la colazione e dedicando ad essa una quindicina di minuti. Bene è pure consumare il pasto senza fretta, masticando piano e gustandocelo. Oltre a ciò possiamo puntare sulla preparazione di alcune pietanze che ci daranno l’energia giusta per partire alla grande. Ve ne consigliamo una in particolare.
Non preoccupatevi, non è nulla di complicato o di lungo da preparare. Inoltre non dovrete affatto spendere una fortuna quando vi metterete ai fornelli per prepararlo. Dunque potete tirare il classico sospiro di sollievo e preparavi a gustarvi qualcosa di sfizioso, senza carboidrati e che è decisamente il top per la dieta chetogenica. Siete pronti a prendere appunti?
Uova strapazzate con spinaci, la nostra ancora di salvezza
Stiamo parlando di uova strapazzate con spinaci. Per prepararle per una persona vi basteranno 2 uova, una ciotolina di spinaci novelli, mezzo cucchiaio di burro, una manciata di formaggio grattugiato e sale e pepe a piacere. Cominciamo con il far fondere il burro in una padella antiaderente, quindi aggiungetevi gli spinaci. Quando inizieranno ad appassire, romperci direttamente le uova.
Con una spatola mescolare i bianchi con i tuorli, raschiando la padella affinché le uova non si attacchino. Una volta che le uova risulteranno spumose, spegnere il fuoco, impiattare e spolverizzarle con del formaggio grattugiato. Lasciare che si amalgami bene e poco prima di servire aggiustare con un pizzico di sale e di pepe nero a discrezione.