Home » MasterChef, il primo vincitore non gestisce più il suo ristorante I Adesso ha trovato una nuova strada

MasterChef, il primo vincitore non gestisce più il suo ristorante I Adesso ha trovato una nuova strada

MasterChef, nuova vita di un ex concorrente
MasterChef La Terra Del Gusto

Il vincitore della prima edizione italiana di MasterChef, datata 2011, oggi non gestisce più il suo ristorante. Che ne è stato di lui?

Ha letteralmente sbancato sul Piccolo Schermo sin dal momento del suo approdo nel nostro Paese il reality culinario per eccellenza, ovvero MastherChef. Alla sua guida si sono succeduti numerosi integerrimi giudici, ma allora erano ancora solamente i tre che poi sono praticamente diventati emblematici per quanto riguarda il programma, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Per i concorrenti che hanno superato la prova di ammissione è stato chiaro fin da subito che ad aspettarli vi era un percorso complicato e assai tortuoso. Si sono dovuti cimentare nel corso dell’intera edizione, dove man mano sono avvenute eliminazioni, nelle prove più disparate in cui si sono andati a cucinare tutti i cibi più variegati.

Li abbiamo visti impegnati dal pesce, alla pizza, alla pasticceria, dal momento che uno chef che si rispetti è d’uopo che possegga un’infarinatura generale, per poi scegliere il suo ramo di specializzazione. In poche parole non si sono fatti mancare nulla dalla prima sino all’ultima puntata. E coloro che sono giunti in finale le hanno provate davvero di tutte.

Il vincitore della prima edizione di MasterChef, chi è cosa fa oggi

Arriviamo dunque al vincitore. A trionfare nella prima stagione di MasterChef Italia fu l’allora 37enne Spyros Theodoridis, italogreco, che presentando nell’ultima puntata un accattivante menù a base di pesce, composto da primo, secondo e dolce, si aggiudicò un assegno della bellezza di 100.000€ e la pubblicazione del suo primo libro di ricette.

Dapprima lavorò accanto ad uno chef stellato, quale Davide Scabin, poi decise di mettersi in proprio e di aprire il proprio ristorante, 1495 Restaurant sito a Reggio Emilia, dove riproponeva i suoi squisiti manicaretti. Il locale ebbe un enorme successo, ma dopo un po’ il cuoco italogreco decise di cederne la gestione per inseguire nuovi progetti.

MasterChef, nuova vita di un ex concorrente
Spyros Theodoridis La Terra Del Gusto

La vita di oggi di Spyros

Il cuoco, va detto, ha sempre portato avanti insieme alla passione per la cucina anche quella per l’arte e lo spettacolo, provenendo non per nulla da una terra considerata la Madre Patria del Teatro. Poco dopo la sua vittoria lo abbiamo anche potuto ammirare in una piccola parte all’interno della pellicola Outing – Fidanzati Per Sbaglio con protagonisti Andrea Bosca e Nicola Vaporidis.

Ad ogni modo Spyros non ha in alcun  modo abbandonato la cucina e prosegue imperterrito nell’arte dei fornelli. Vista la sua bravura fra le molte cose ha gli è anche stata occasione di maturare un’esperienza come insegnante presso l’Istituto di Formazione Modena Con Gusto. Pur non possedendo ora come ora un suo locale, continua ad essere molto attivo sia nelle cucine che nel mondo dello spettacolo e della TV.