Home » Frutta, svelato il trucchetto per tenere lontani gli insetti I Te ne liberi per sempre senza fatica

Frutta, svelato il trucchetto per tenere lontani gli insetti I Te ne liberi per sempre senza fatica

Come tenere gli insetti lontani dalla frutta
Insetti La Terra Del Gusto

Frutta, vuoi tenerle lontani senza se e senza ma gli insetti? Il trucchetto che ti farà svoltare.

In estate, con l’innalzamento, in certi casi pure assai repentino delle temperature, nonché con l’arrivo dell’afa e della tanto temuta umidità, nelle nostre case non siamo più tanto soli. Diciamo pure che sovente sono letteralmente affollate da ospiti per nulla graditi. Tanto più che non hanno nemmeno la minima intenzione di andarsene tanto in fretta, anzi!

Diciamo pure che dimostrano, come si sul dire, di voler prendere dimora da noi e di infischiarsene bellamente del detto che ” l’ospite puzza dopo 3 giorni”. Di chi stiamo parlando? Dei tanti insetti che ormai troviamo praticamente ovunque nelle nostre case, soprattutto nelle nostre adorate cucine.

Difatti solitamente bazzicano dove possono trovare residui di cibo. E se scovano pure qualcosa di dolce, con tanto di zucchero, la festa per loro è bella che pronta! I moscerini poi, che non sono per la verità pericolosi per la nostra incolumità e per la nostra salute, sono in ogni caso molto fastidiosi. Tuttavia posandosi anche su escrementi e per terra non sono comunque il massimo se si posano sul nostro cibo.

Frutta, i primi step per tenere lontani i moscerini

In ogni caso diciamo pure che quando troviamo la nostra frutta invasa da quest’ultimi non è per niente facile rimanere calmi. Tanto più che molti sostengono che non si poi così facile mandarli via. In realtà grande colpa per quanto concerne il loro proliferarsi ce l’abbiamo pure noi. Eh sì, perché se teniamo la casa, soprattutto la nostra cucina, non in ordine e con i residui di cibo sul tavolo e nel lavello per ore li istigheremo ad avvicinarsi sempre più.

Stesso discorso se non scrolliamo e laviamo la tovaglia e le stoviglie in tempi rapidi. Occhio anche a lasciare a lungo per terra non solo eventuali residui di cibo ma anche le briciole. Laviamo e spazziamo il pavimento con cura dopo ogni pasto. In tale maniera partiremo con il piede giusto per tenere alla larga i moscerini.

Come tenere gli insetti lontani dalla frutta
Insetti La Terra Del Gusto

L’abile trucchetto

Oltre a ciò non teniamo i sacchetti della spazzatura aperti e conserviamo come si deve la frutta in sacchetti di carta ben chiusi in frigo. Dopo aver messo in pratica questi accorgimenti, potete mettere in atto un bel trucchetto. In pratica vi basterà versare in una ciotola, sulla quale avrete realizzato dei piccoli fori, dell’ aceto di mele, diciamo che ne bastano tre cucchiai, da mischiare con uno di detersivo per piatti.

Come potrete notare in breve tempo i moscerini ne rimarranno attratti. Dunque in men che non si dica risolverete in maniera definitiva oltre che pratica ed economica l’invasione di questi insetti nelle vostre cucine. Un’avvertenza però: se avete animali domestici non mettete in atto questo escamotage visto che il detersivo, qualora lo bevessero, può risultare molto pericoloso per la loro salute.