Home » Dieta, mangiare questi cibi la mattina appena alzato aumenterà la tua produttività sul lavoro | Risparmi un sacco di tempo

Dieta, mangiare questi cibi la mattina appena alzato aumenterà la tua produttività sul lavoro | Risparmi un sacco di tempo

colazione
Colazione sana – Pinterest

La chiameremo ” la rivoluzione della colazione”, ecco cosa mangiare per iniziare al meglio la giornata e avere la giusta carica di energia.

Sono ancora in tanti, anzi diremmo in troppi a saltare la colazione, o al massimo, a concedersi un caffè al volo. Non c’è nulla di più sbagliato. La colazione dovrebbe essere un momento che ognuno dedica a se stesso e lo utilizza per  indispensabile per riuscire ad affrontare la giornata nella maniera migliore. Gli esperti del benessere consigliano di cominciare la giornata molto lentamente, quindi da domani ti alzerai dal letto, preparerai la tua colazione e te la godrai pienamente mentre leggi le ultime notizie o ascolti la tua musica preferita.

Perchè la colazione deve essere una sorta di rito e occorre darle la giusta importanza. 

Ma cosa si mangia a colazione? Alcuni studi recenti hanno mostrato come quello di cui si ha bisogno durante il primo pasto di tutta la giornata sono i grassi. Sembra impossibile, invece è proprio così. Ovviamente è importante che siano dei grassi non dannosi per l’organismo, ma che quest’ultimo possa utilizzare come fonte di energia. 

Dicono che la colazione sia il pasto più importante di tutta la giornata, ma se ne deve studiare la composizione nei minimi particolari.

Una colazione ricca… di grassi

Essendo uno dei 3 pasti principali nell’arco della giornata e arrivando dopo molte ore di digiuno per il corpo, la colazione dovrebbe essere un pasto completo. Quindi occorre scegliere degli alimenti che permettano all’individuo di ingerire la giusta quantità di calorie, con proteine, carboidrati, fibre e grassi. In particolare quest’ultimi dovrebbero essere in una dose sostanziosa.

Se si sceglie una colazione piena di grassi è possibile mantenere sempre inalterati i livelli di energia del corpo e quindi si riuscirà anche ad essere molto più produttivi sul lavoro.

Toast avocado
Toast avocado e uovo – Pinterest

La colazione perfetta

Il dottor William Cole specializzato in nutrizione ha detto che la sua colazione perfetta sono un avocado, 2 uova e del salmone affumicato. Il pane? No, niente pane, piuttosto una patata dolce da tostare. Questo sarebbe il mix perfetto che permette al corpo di avere una buona quantità di grassi, unico elemento in grado di migliorare le prestazioni. Un fenomeno, questo, che si presenta perchè anche il cervello è costituito per il 60% di grassi.

Occorre ingerire una quantità notevole di grassi buoni affinché corpo e cervello funzionino nella maniera corretta e con costanza di risultati lungo tutta la giornata.