Home » Snack deliziosi e light? Il meglio della dieta mediterranea I Con l’afa estiva sono la salvezza e non devi cucinare mai

Snack deliziosi e light? Il meglio della dieta mediterranea I Con l’afa estiva sono la salvezza e non devi cucinare mai

snack deliziosi dieta mediterranea – laterradelgusto.it

Snack dietetici mediterranei perfetti per perdere peso facilmente. Sono anche deliziosi!

Un dietista esperto ha deciso di condividere i suoi 4 snack preferiti, perfetti sia per la salute in generale ma anche per perdere peso.

Infatti, la dieta mediterranea è ritenuta da molti quella più salutare in assoluto. Tutti coloro che prendono parte a questo stile di vita dovrebbero fare scorta di uova, yogurt intero, proteine di alta qualità, grassi e oli sani, verdure, latticini, fibre e noci.

Secondo il dietologo, esiste “una quantità considerevole di ricerca scientifica davvero buona e di alta qualità per dimostrare che riduce i rischi di così tante malattie croniche, dalle malattie cardiache e dall’ictus fino a molti tumori e persino dal morbo di Alzheimer”.

Snack dieta mediterranea: ecco che cosa mangiare per restare in forma ma con gusto

Seguendo la dieta mediterranea, secondo il nutrizionista, si vive di più, si vive meglio, con una miglior salute mentale e con un peso forma migliore. Per il dottor Pool, le olive sono squisite, dunque vale la pena farne una bella scorta.

“Sono un’ottima fonte di antiossidanti che, ovviamente, otteniamo in forma concentrata nell’olio extravergine di oliva”. L’esperto consiglia anche di scegliere olive conservate in olio extravergine di oliva, al posto del sale e della salamoia.

snack deliziosi dieta mediterranea – laterradelgusto.it

Snack deliziosi e light? Ecco il meglio della dieta mediterranea

La scelta successiva del dottor Poole è stata la frutta secca non salata, con la buccia: questa, infatti, fornirebbe grassi e sali minerali di ottima qualità, quali magnesio e zinco. Ha spiegato, inoltre, che le noci sono più sane con la buccia, visto che gli antiossidanti protettivi e conservanti si concentrano proprio sulla buccia.

Poole ha spiegato, inoltre, che un eccesso di sale potrebbe aumentare la pressione sanguigna. Chi desidera la dolcezza, può puntare alla frutta secca, aggiungendo noci non salate. Un altro spuntino perfetto è il cioccolato fondente: l’esperto consiglia l’85% di cacao per un delizioso gusto amaro. Per concludere, una mela come un mandarino risultano ottimi spuntini, pieni di fibre, vitamina C e tantissimi minerali, oltre, ovviamente, ad una buona dose di dolcezza!