Benedetta Parodi torna in cucina: “La ricetta è infallibile” | I Milanesi fuori di testa per il suo piatto
Una delle tante ricette della simpatica Benedetta Parodi fa impazzire i milanesi, che applaudono la cuoca. Un piatto infallibile.
Sempre attivissima sui social, la simpatica Benedetta Parodi continua a consigliare ricette che piacciono a tutti, perfette nella loro semplicità.
Sin da quando in tv presentava i suoi programmi di cucina è sempre stata amatissima dai numerosi fan che la adorano.
Elegante, raffinata ma allo stesso tempo genuina e rassicurante, ancora oggi le sue ricette fanno faville.
Come quella “infallibile” che ha presentato di recente e che ha fatto felici i milanesi.
Benedetta Parodi: la ricetta infallibile che piace ai milanesi
La ricetta che Benedetta Parodi indica sul suo profilo Instagram “un po’ lunga… ma infallibile” è quella degli ossobuchi. Per realizzarla ti servono 6 ossobuchi, 1 carota, sedano, 1 cipolla, farina q.b., olio, dado granulare qb, acqua qb, passata di pomodoro qb, . Per la gremolada prezzemolo qb 1 spicchio d’aglio olio 1 filetto d’acciuga la scorza di 1 limone.
La gremolada è una salsina di condimento che si serve solitamente proprio con l’ossobuco alla milanese. Il nome deriva da un termine dialettale della città meneghina che sta a significare ridotto in grani, sminuzzato, tritato.
Infatti è a base di prezzemolo o altre erbe, aglio e limone, tutto tritato finemente. Alcuni aggiungono l’acciuga, come la Parodi, che dona un ulteriore sapidità al piatto. Viene aggiunta alla ricetta alla fine della cottura per dare un tocco di freschezza.
Visualizza questo post su Instagram
Come si prepara
Per preparare gli ossobuchi secondo la ricetta della simpatica Benedetta Parodi innanzitutto devi preparare un brodo con il dado granulare e una pentola di acqua. Dopodiché puoi dedicarti al soffritto di carote, sedano e cipolla, e farlo rosolare qualche minuto. Prima di cuocere le fette di ossobuco Benedetta suggerisce di inciderne i bordi in modo da non farla arricciare in cottura. Fatto ciò, infarinale e falle rosolare poi ricoprile con il soffritto, aggiungi un po’ di brodo e un paio di cucchiai di passata di pomodoro. Copri con il coperchio e lascia cuocere per circa 30 minuti.
Nel frattempo prepara la gremolada. Trita finemente il prezzemolo e mescolalo con l’aglio schiacciato, la scorza del limone e l’acciuga, poi usala per spolverizzare gli ossobuchi. Termina la cottura e servi con un condimento a base di verdure o, proprio come Benedetta Parodi, con purè e fagiolini. Un po’ lunga, ma neanche poi tanto, però merita un assaggio.