Faremo a meno delle Merendine al cioccolato: queste non superano il test | Ecco le peggiori al supermercato
Merendine al cioccolato, dopo che capiremo ciò, non le consumeremo più. Queste non hanno superato il test.
È davvero difficile di resistere alla tentazione di gustarsi un dolcetto al mattino o dopo pasto. Inoltre è difficile non sentirne l’urgenza quando, accoccolati sul divano, seguiamo la nostra serie TV del cuore. Pure per merenda vogliamo gustarcelo in santa pace, ma spesso, per comodità, puntiamo alle merendine confezionate.
A ricreazione, al tempo della scuola era un tripudio di esse, che uscivano dalle cartelle copiose. Anche adesso, facendo la spesa al supermercato, è impossibile non riuscire a comperarle Adduciamo la scusa di voler fare contenti i nostri nipoti, ma in verità saremo noi a gustarcele.
Di certo ce n’è per tutti i gusti e per ogni occasione, Se da un lato troviamo che alcune, coi rincari pazzeschi che hanno toccato tutti settori, siano troppo costose, perché di marca, puntiamo a quelle di sottomarca. Esse non hanno nulla da invidiare a quelle più conosciute.
Merendine al cioccolato, da oggi non più
Ciò è possibile grazie all’accattivante politica commerciale del prodotto per e non da. Il massimo è se possiamo contare sulle classiche confezioni famiglia, che possono risultare molto vantaggiose da punto di vista economico. Tuttavia le più gettonate paiono essere quelle al cioccolato.
Il problema è che, da oggi, dovremo farne a meno, anche se ci definiamo dei veri golosi. A seguito di un test, che ne ha vagliare ben 16 presenti sul mercato, alcune non ne sono risultate meritevoli. Ad eseguire l’analisi è stata la rivista Il Salvagente. Ce ne parla La Dieta Personalizzata.
Le peggiori sul mercato secondo il test
Secondo codesta ricerca pare che le peggiori attualmente disponibili in vendita siano Conad Muffin con pepite al cioccolato, dove sono state trovate 5 tracce di pesticidi, nonché microtossine T2 e HT2, con una concentrazione di 0,96 mg/kilo.
Stop anche ai Buondì Motta al cioccolato, dove sono state individuate quattro tracce di pesticidi. La composizione è stata poi considerata negativa per uso di oli vegetali. Infine altre due merendine che hanno sfiorato la sufficienza arrivano a 5,5. Sono Mr Day Senza Glutine con pepite di cioccolato fondente e Bistefani Pain Au Ciocolat.