Home » Prossima settimana a Dieta: cosa comprare per essere pronte | Si comincia lunedì

Prossima settimana a Dieta: cosa comprare per essere pronte | Si comincia lunedì

Da ora dieta, cosa comperare e cucinare?
Dieta – pixabay – Laterradelgusto.it

La dieta è qualcosa che sta particolarmente a cuore a tutti. Ecco come comportarsi in tale direzione in vista della prossima settimana.

Per stare bene, sia fisicamente che psicologicamente parlando, bisogna iniziare, qualora non lo si faccia già, a mangiare bene. Il che significa, come tantissimi oggi meramente pensano, non mettersi a stecchetto, ma solo avere a disposizione tutto ciò che serve per affrontare la nostra giornata.

Pertanto mai negarsi il piacere di un piatto di pasta ad esempio, dato che i carboidrati in linea generale sono fondamentali, come dice il nome, per carburare. Il trucco, per così dire, sta nel non eccedere con le loro porzioni. Altro punto da tenere a mente è quello di non puntare maggiormente su condimenti troppo sostanziosi.

Ottimo sarebbe anche non praticare troppo assiduamente la classica scarpetta. Anzi, pare che sia proprio l’abitudine di abbinare appunto il pane alla pasta a farci ingrassare e procurarci quegli antiestetici gonfiori in zona addominale. Altro errore da non fare è saltare i pasti principali, ovvero colazione, pranzo e cena.

I segreti per una buona dieta

Inoltre per non arrivarci troppo affamati compiamo due canonici spuntini spezza fame, ovvero uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.  Ogni volta che poi percepiamo fame nervosa sorseggiamo un bicchiere di acqua liscia a temperatura ambiente. Facciamolo anche a tavola, tra un boccone e l’altro.

Dopo ogni pasto prepariamoci una tisana al finocchio altamente digestiva e la sera, prima di addormentarci, ad una di camomilla senza zucchero. Diciamo di sì anche a tre tazze di tè verde durante il giorno ma mai dopo le 18.00, visto che contiene teina. Andiamo ora a parlare del cibo. Cominciamo dai dolci,. Anche A loro, anche se seguiamo un regime restrittivo, non diciamo un no assoluto, ma consumiamoli, ovviamente moderatamente, a colazione.

Da ora dieta, cosa comperare e cucinare?
Ricette per l’autunno – pixabay – Laterradelgusto.it

Come organizzare i pasti

Le uova andrebbero poi mangiate nella quantità di tre a settimana. E che dire della carne e del pesce? Anch’essi vanno gustati tre volte nell’arco della settimana  con un buon contorno di verdure, condite con olio extravergine di qualità. Andiamo ora coi carboidrati, ovvero pasta, pane e riso. Il top sarebbe gustarceli, senza eccedere nelle porzioni, a pranzo.

Per scaldarvi il pancino dite sì alle vellutate, soprattutto a quella di cavolfiore e zucca. Potrete aggiungerci per renderla più completa dei crostini di pane, conditi con un buon olio d’oliva e sale, per avere poi così a disposizione un piatto unico,. Vigliamo qualcosa di particolare per cena? Puntiamo allora alle patate in teglia, oppure a un buon crumble di verdure.