Home » 4 Ristoranti Alessandro Borghese: ristoratrice travolta dalle offese e ingiurie | È successo dopo la puntata

4 Ristoranti Alessandro Borghese: ristoratrice travolta dalle offese e ingiurie | È successo dopo la puntata

borghese
Alessandro Borghese – Laterradelgusto.it

Una ristoratrice che ha preso parte a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese è stata travolta dalle offese dopo la puntata che l’ha vista protagonista.

Il divertente format 4 Ristoranti di Alessandro Borghese tiene compagnia ai telespettatori da ormai diverse edizioni, alcune più movimentate di altre.

In ogni puntata 4 ristoratori che hanno in comune qualcosa come la zona, si sfidano mangiando a turno nel locale di tutti per decretare il vincitore valutando location, prezzo, servizio e cibo. Giudice di gara ovviamente lo chef più affascinante della tv.

Una bella vetrina per i ristoratori che hanno così la possibilità di farsi conoscere a livello nazionale attraverso la tv, attirando clientela da ogni dove.

Ma come ogni cosa anche questa ha il rovescio della medaglia. Sotto gli occhi di migliaia di telespettatori si consumano spesso discussioni e ripicche che inevitabilmente scatenano poi commenti anche poco carini sul web.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese: la ristoratrice attaccata

A volte purtroppo i social sfuggono di mano alle persone che li utilizzano e pensano di poter dire qualunque cosa passi loro per la testa, comprese osservazioni poco carine e fini a se stesse che però possono ferire chi le riceve. Critiche, vere e proprie offese gratuite e persino minacce, tutto questo avviene ogni giorno soprattutto sotto i post di personaggi più o meno famosi.

È esattamente quello che è accaduto ad una ristoratrice che ha preso parte alla nona stagione di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, e che alla Gazzetta di Mantova ha raccontato: “Tutto questo odio mi fa molto male. Ho chiuso tutti i profili online, hanno scritto anche sotto la foto di mio figlio. Gli attacchi sono arrivati da chi non mi conosce, anche telefonate anonime e mail al mio indirizzo personale”.

ekla vasconi
Ekla Vasconi (screen YouTube) – Laterradelgusto.it

La piaga del secolo: l’odio social

Stiamo parlando di Ekla Vasconi, titolare del Rigoletto, accusata di essere stata troppo dura con i suoi giudizi sugli avversari. Ma può questo essere motivo di ingiurie e minacce? Che deriva stiamo prendendo?  E anche se la donna ammette al giornale citato “Mi sono fatta prendere la mano ma non credevo che questo potesse suscitare così tanto odio”, aggiunge “Se fossi così non potrei fare questo mestiere”.

Gli altri concorrenti le dimostrano la loro solidarietà – si tratta pur sempre di un gioco – sottolineando che “Gli attacchi a livello personale e familiare sono fuori luogo, eccessivi e sbagliati”. Nel frattempo però il noto portale di recensioni Tripadvisor ha addirittura dovuto chiudere i commenti dedicati al Rigoletto a causa dei commenti negativi su quanto avvenuto e sulla persona, e non sul ristorante e l’esperienza. Un comportamento da condannare senza appello.