Home » Torta di Cocomero: solo Alessia Mancini poteva essere così geniale | Resteranno tutti sbalorditi

Torta di Cocomero: solo Alessia Mancini poteva essere così geniale | Resteranno tutti sbalorditi

Una torta al cocomero degna di nota
Alessia mancini e la torta al cocomero – Instagram – Depositphotos – Laterradelgusto.it

L’incredibile ingegno della bellissima Alessia Mancini si è fatto vivo di nuovo. Una torta più che mai innovativa.

Con l’estate che sta entrando sempre di più ne suo vivo, un frutto come l’anguria, o per dirla meglio cocomero, la sta letteralmente facendo da padrone. Essa è squisita se consumata così com’è da sola, oppure, con un pizzico di fantasia, la si può anche inserire in ricette salate.

Un grande esempio, che in passato ha anche fatto parte di un invention test del seguitissimo reality MasterChef Italia, riguardava appunto una gustosissima insalata con anguria, salata. Siamo quini innanzi a un vero e proprio frutto da considerarsi l’emblema dell’estate.

Qui ed ora è entrata in gioco una magnifica showgirl, anche lei appassionata di cucina, che sovente delizia i suoi fan, che sono per altro veramente molto numerosi, sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram, da lei sapientemente gestito, dove ha messo in tavola nientemeno che una torta di cocomero. Di chi stiamo parlando? Di lei, della divina Alessia Mancini.

La magica torta al cocomero di Alessia Mancini

Della moglie dell’amato conduttore di Pechino Express, Flavio Montrucchio, vincitore del Grande Fratello 2002, ovvero la splendida Alessia Mancini. Da un po’ di tempo non la si vede sul piccolo schermo, ma al tempo stesso, come possono ben notare i suoi followers, è più attiva che mai nell’etere.

Qui ha reso nota la sua infinita passione per la cucina, arte nella quale per altro pare essere particolarmente portata. La donna ha ora dato vita ad una ricetta, come poco fa accennato che vede l’anguria protagonista, con la quale ha creato un dolce strepitoso, che ha poi adornato con altra frutta. Si tratta quindi di un piatto totalmente healthy.

Un video Social ne mostra la preparazione

Un dolce a ben tre strati, la cui partenza, come si può ben notare, è consistita in un’anguria gigante. Alessia ne ha tagliati tre fette rotonde, di differente diametro, eliminandone con cura la buccia e poi raschiando via completamente tutta quanta la parte bianca.

Dopo aver sovrapposto i tre strati, in ordine di dimensione, si è servita di lunghi stecchini al fine di fissare in primis i già menzionati strati fra di loro e successivamente per andare a costituire una sorta di supporto, per i frutti che ha applicato in un secondo tempo, come sorta di deliziosa decorazione. Una ricetta dunque facile da replicare nelle nostre cucine, con libera scelta sulla frutta con la quale decorarla come accattivante tocco finale.