Home » Cucine Da Incubo e che incubo: il locale chiude i battenti dopo il programma | Niente da fare

Cucine Da Incubo e che incubo: il locale chiude i battenti dopo il programma | Niente da fare

Locale che non si è salvato
Cucine da Incubo – Instagram – Laterradelgusto.it

Un locale che non si è salvato e che ha chiuso i battenti. Cucine Da Incubo purtroppo non è bastato a salvarlo.

Non ha di certo bisogno di presentazioni il programma Cucine Da Incubo e la formula contenuta in esso. Edizione italiana della versione statunitense, capitanata da Gordon Ramsey, Cucine Da Incubo vede l’impeccabile conduzione del gigante buono della cucina Antonino Cannavacciuolo. L”intento è poi quello di trarre in salvo un locale malmesso.

Sfortunatamente non sempre tutto finisce per il meglio. Infatti la giusta conclusione di ogni puntata, che vede come protagonista un ristorante differente, consiste nel fare sì che, terminata la consulenza dello chef, il locale riapra al pubblico totalmente rinnovato e pronto a incominciare su nuovi binari.

Tuttavia, come ben sappiamo, le cose nelle vita difficilmente seguono la linearità e tutto quanto è in perpetuo cambiamento ed evoluzione. In poche parole, purtroppo non si sa mai come può andare a finire e un locale, che aveva fatto parte di una puntata molto seguita di Cucine Da Incubo non è riuscito a sopravvivere.

Una puntata di Cucine Da Incubo che ha mostrato le prime difficoltà

Il ristorante che aveva convocato a telecamere accese chef Cannavacciuolo, era per la precisione Al Veliero di Misilmeri, dove sembrava regnare un’atmosfera di per sé già tutt’altro che rosea. La titolare in particolare pareva non essere soddisfatta mai di nulla e di cercare di fare tutto quanto quasi da sola.

Persino nella cucina era possibile trovarla praticamente in ogni dove, sebbene quella parte di lavoro dovesse essere presidiata e diretta dal marito di lei. Nel corso della puntata andata in onda la tensione ad un certo punto è esplosa, costringendo la proprietaria ad allontanare tutti i clienti dal locale. Ad ogni modo Cannavacciuolo ha portato degnamente a compimento il suo lavoro anche questa volta.

Locale che non si è salvato
Cucine da Incubo – Instagram – Laterradelgusto.it

Al Veliero oggi non esiste più è troneggia il cartello “affittasi”

Sebbene il ristorante avesse acquistato una grande notorietà attraverso il programma e la clientela avesse incominciato ad affluire, incuriosita appunto dalla nuova vita del locale, da un po’ di tempo a questa parte Al Veliero ha chiuso i battenti. Sull’entrata fa bella mostra di sé il cartello “affittasi” e dentro è tutto vuoto e buio.

Stando alle notizie in circolazione però, pare che, come di solito vediamo in alcuni film o fumetti, non sia chiuso per fallimento, ma per motivi privati. Ricordandoci che a capo vi era una coppia, è possibile che i due coniugi abbiamo semplicemente maturato insieme la consapevolezza che non fosse quella della ristorazione la propria strada, o che abbiano in programma qualche nuovo progetto.