Home » Merenda Estiva: sono riuscita a fare la Kinder Fetta al Latte a casa | Ho il frigo pieno

Merenda Estiva: sono riuscita a fare la Kinder Fetta al Latte a casa | Ho il frigo pieno

merenda kinder
Kinder fetta al latte fatta in casa – (foto Corporate+) – Laterradelgusto.it

Perfetta per le merende estive, la Kinder Fetta al latte sarà più buona se la prepari a casa. Con questa ricetta sarà facilissimo.

L’ora della merenda per i bambini – ma non solo a dire il vero – è l’occasione giusta per mangiare qualcosa di goloso. Ma allo stesso tempo possiamo servire qualcosa di sano e nutriente.

La Kinder Fetta al latte è il classico esempio di merendina che piace proprio a tutti, grandi e piccini. Due strati di morbido e gustoso pandispagna al cacao che racchiudono una farcitura di deliziosa crema al latte.

Perché piace così tanto? Per il contrasto tra l’esterno più caldo al palato e il ripieno, fresco di frigorifero. Impossibile resistere.

E allora perché non  provare a prepararla a casa con le tue mani. Sembra complicato ma è semplicissimo, e la merenda è assicurata per tutti.

Merenda estiva: prova la Kinder Fetta al latte fatta in casa

Per preparare la Kinder Fetta al latte fatta in casa ti serviranno 2 uova, 70 g di zucchero, 60 g di yogurt bianco, 40 ml di olio di semi di girasole, 25 g di amido di mais, 75 g di farina 00, un cucchiaino di miele, vanillina, 4 g di lievito per dolci, 15 g di cacao amaro, 150 ml di panna fresca, 50 g di latte condensato. Con queste dosi otterrai circa 6 porzioni.

Il primo passo è quello di preparare il pandispagna al cacao, anche se prevedendo il lievito non è esatto chiamarlo così. In una ciotola sguscia le uova e con le fruste elettriche montale assieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso. Unisci quindi lentamente  il cacao setacciato e continuando a mescolare aggiungi anche lo yogurt e l’olio.

kinder farciutra
Farcitura del Kinder Fetta al latte – (foto Corporate+) – Laterradelgusto.it

La preparazione

Per ultimi unisci all’impasto anche l’amido di mais, la farina, la vanillina e il cucchiaino di miele. Dai un’altra mescolata e termina con il lievito setacciato. Imburra e infarina una teglia rettangolare dalla grandezza di circa 27 x 18 centimetri e versa l’impasto. Cuoci per circa 35 minuti a 180 gradi in forno statico o se preferisci a 170 con la modalità ventilata.

Mentre procede la cottura in forno prepara la farcitura. In una ciotola monta la panna fresca di frigorifero e poi unisci anche il latte condensato, continuando a montare. Riponi in frigo e una volta cotta la base lasciala raffreddare completamente. Tagliala poi  a metà e sistema la base in un vassoio, spalma la farcitura livellandola bene e ricopri con l’altra metà del pandispagna, con il lato tagliato verso l’alto. Lascia riposare in frigorifero almeno per 2 – 3 ore e al momento di servire taglia in tanti rettangoli, proprio come l’originale merenda Kinder Fetta al latte.