Home » Supermercati in tilt: richiamati diversi prodotti pericolosi | Gli scaffali resteranno vuoti

Supermercati in tilt: richiamati diversi prodotti pericolosi | Gli scaffali resteranno vuoti

Richiami in massa dai supermercati
Supermercati – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Richiamo in massa di prodotti da supermercati, alto è il rischio che la scansie restino vuote.

Brutte notizie per quel che riguarda prodotti alimentari che stanno subendo un forte richiamo, come si può leggere dalle pagine de Il Fatto Alimentare. Una vera e propria doccia fredda dunque per i consumatori, sempre più costretti a compiere talvolta ingenti sacrifici al fine di mettere in tavola cibi sani e nutrienti.

Il lavoro ultimamente sta diventato una vera e propria nota dolente per molte persone, che si sono viste diminuire le ore o peggio consegnare la temutissima lettera di licenziamento, con conseguenza, in entrambi i casi, di molti, molti meno soldi sul proprio conto, specie a fine mese.

Di conseguenza a tutto ciò difatti sta diventando sempre più complesso riuscire a fare la spesa e/o portate a casa prodotti sufficienti a rafforzare le dispense. Sentire dunque parlare di richiami alimentari e di possibili cibi che non possono essere consumati a causa di contaminazioni o errori dovuti alla produzione, non fa affatto piacere.

Tre prodotti richiamati 

Sempre dalle pagine della nota rivista sono emersi ben tre prodotti che si sono visti puntare contro il dito dal Ministero Della Salute. Il primo è una tartare di carne a marchio Fiorani a causa della possibile presenza di una contaminazione da Escherichia Coli STEC. Il prodotto si trova in confezione da due pezzi rispondente al lotto 20124TG e con scadenza 28/05/2024.

Il secondo al centro della bufera è una bevanda cremosa alla mandorla a marchio Vallè. Questa volta invece a causa di un’errata data di scadenza segnalata sulla confezione, Il rischio dunque consiste nel consumare la bevanda già scaduta con conseguenze poco piacevoli per l’organismo. Il lotto in questo caso è 114, mentre la data errata è 22/07/2004 anziché 2024.

Richiami in massa dai supermercati
Tartare, cremsoo alla mandorla e crackers – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Il terzo prodotto al centro del mirino

In ultimo si sono visti richiamati dei crackers biologici a marchio Yukibio e Sottolestelle per il forte rischio che potrebbero correre dei consumatori allergici al latte, dato che la presenza non è stata dichiarata in etichetta. Per la precisione marche e lotti rispondono a crackers integrali Forza Yukibio in confezioni da 250 g, lotto 074 A 24 e TMC 11/01/2025.

Crackers Saraceni Yukibio in confezioni da 250 g con lotto 530 C 23 e TMC 17/11/2024, Mini crackers proteici Power Fit Yukibio in confezioni da 150 g, lotto 136 A 24 e TMC 19/01/2025 e, infine, Pane azzimo di farro Sottolestelle in confezioni da 200 g, lotto 422 C 23 e 557 C 23 con TMC 30/08/2024 e 16/09/2024.