Home » Gelato al cavolfiore: non so se avrò il coraggio di assaggiarlo | Si mangia solo qui

Gelato al cavolfiore: non so se avrò il coraggio di assaggiarlo | Si mangia solo qui

Gelati al cavolfiore, una nuova frontiera
Gelato al cavolfiore – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Gelato al cavolfiore, se vuoi provarne un po’ devi andare qui. Non lo troviamo da nessuna altra parte.

Ora che la primavera è finalmente arrivata, come sia il calendario che l’agenda ci insegnano, è forte la tentazione di trascorrere più tempo all’aria aperta. E per farlo, specie per i più golosi, è meraviglioso gustarsi un buon gelato. Le gelaterie adesso sono più attive che mai e cercano di proporre alla clientela tantissimi gusti, che variano dai classici a quelli più innovativi.

Lo sono non solo a partire dai nomi, ma anche dagli ingredienti. Ciò induce molte persone ad assaggiarli e tornare in quel particolare locale per rifare il bis o per farlo gustare ad amici, conoscenti e parenti. Spesso sono tra l’altro gli stessi gelatai a proporre degli abbinamenti, volti a rendere l’esperienza ancora più magica e golosa.

Già in molte gelaterie, come alcuni sostengono sui Social, si possono ordinare coni e coppette arricchiti dalla presenza di panna montata e chocolate fudge, ovvero caramello al cioccolato, uniti al gelato stesso. Oltre a ciò i gelatai più avventurosi e che amano far vibrare nei loro cuori il fanciullino di pascoliana memoria, da molto tempo hanno aggiunto dei gusti apparentemente salati, come ad esempio pane e piselli.

Gelato al cavolfiore, un nuovo guato che sta facendo molto parlare

Ora però, a tenere banco ovunque, è quello al gusto di una particolare verdura, tra l’atro non amata dai bambini ma consigliata in molte diete, sia per realizzare squisite zuppe che gustosi contorni. Parliamo del cavolfiore che acquistiamo in tutti i supermercati nel vasto reparto ortofrutticolo.

Chiaramente la notizia è sconvolgente e in molti hanno iniziato a chiedersi, spinti dalla curiosità, dove possono assaggiarlo. Diciamo subito, per assoluto dovere di cronaca, che non è facile poterlo fare e che esiste solo un luogo dove è possibile compiere questa esperienza. Aggiungiamo pure che per metterla in atto dovremo salire a bordo di un aereo.

Gelati al cavolfiore, una nuova frontiera
Gelato al cavolfiore – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Dove assaggiare il gelato al cavolfiore

Difatti pensare che per gustarci qualche cucchiaiata di gelato al cavolfiore, dovremo giungere in Nuova Zelanda. Tuttavia non si tratta di un gusto nuovo e alquanto fantasioso di questo dessert, ma di un modo del tutto innovativo di produrlo. Non per nulla il cavolfiore è utilizzato al posto del latte. Siamo dunque innanzi a un gelato vegano.

Tra l’altro questa singolare scelta combattere con le unghie e coi denti lo spreco alimentare, dal momento che in Nuova Zelanda questo ortaggio cresce nel corso dell’anno in maniera abbondante. In sostanza si può evitare che dei cavolfiori, che talvolta risultano eccessivi o irregolari per la loro grandezza, non siano utilizzati in cucina e che debbano essere poi buttati.