Home » Amazon Fresh: ora faccio la spesa di frutta e verdura e arriva in giornata | Basta un click

Amazon Fresh: ora faccio la spesa di frutta e verdura e arriva in giornata | Basta un click

Spesa in arrivo in un giorno
Servizio consegna Amazon fresh – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Comodità in arrivo per avere la spesa in casa senza uscire e in tempi brevissimi con un servizio davvero facile e veloce

Tutti conoscono Amazon, il più grande “magazzino” online presso il quale c’è la possibilità di acquistare migliaia di prodotti (smartphone, dispositivi tech, libri, elettrodomestici, prodotti beauty, abbigliamento, solo per citarne alcuni) e riceverli a casa in pochissimo tempo, anche meno di ventiquattro ore.

Si è aggiunto in quest’ultimo periodo un servizio di consegna supplementare, che sfrutta l’ampia gamma di offerta unita alla velocità di consegna. Si parla di ricevere il proprio ordine anche in una o due ore al massimo. Il funzionamento è molto simile a tanti altri servizi di spesa online che troviamo sul web. Si può scegliere tra migliaia di prodotti.

Il nome del servizio è Amazon Fresh e molti dei prodotti offerti sono anche freschi come ad esempio frutta, verdura e tutti quelli che si possono mettere in frigo (uova, latticini confezionati, salumi, solo per citarne alcuni). Oltre ai prodotti da frigo, si possono acquistare anche detersivi e prodotti per la cura della persona.

E’ disponibile in alcune città italiane ed è accessibile da tutti gli utenti iscritti ad Amazon Prime, anche a coloro che stanno utilizzando la prova gratuita di trenta giorni. Amazon ha stretto accordi con diversi supermercati presenti nelle maggiori città italiane e la consegna è velocissima.

Che cos’è Amazon Fresh

Amazon Fresh è il servizio del colosso statunitense per la spesa online. Permette di ricevere la spesa al proprio domicilio. Amazon ha sottoscritto accordi con alcuni supermercati e i prodotti vengono acquistati direttamente da lì. C’è un’ampia scelta che va dai prodotti “freschi” fino a quelli non deperibili come i detersivi.

Fare la spesa è molto semplice. Bisogna fare l’accesso al sito di Amazon con il proprio account, inserire il codice di avviamento postale e verificare che sia coperto dal servizio. A questo punto basta aggiungere i prodotti da acquistare e selezionare la fascia oraria in cui si desidera ricevere la spesa (generalmente dopo due ore dall’invio dell’ordine).

Box di consegna cibo
Pacco di consegna – Depositphotos – Laterradelgusto.it

In quali città è attivo il servizio

Al momento il servizio Amazon Fresh è attivo nelle città di Bologna, Busto Arsizio, Torino, Milano, Bergamo e Roma. I supermercati convenzionati con Amazon cambiano da città in città e al momento sono U2 Supermercato e PAM Panorama. L’obiettivo di Amazon è di portare il servizio anche in altre città italiane nei prossimi mesi e poi in tutta Italia.

Amazon Fresh è suddiviso in categorie prodotto, proprio come se fosse un supermercato. Nella parte in alto sono presenti le diverse categorie: Freschi, Surgelati e gelati, Dispensa, Bevande, Cura della persona e infanzia, Casa, Ufficio e animali. Inoltre, è presente una categoria speciale dedicata alle Offerte dove ogni giorno sono presenti prodotti differenti con sconti che arrivano fino al 25%.