Home » A Pasquetta mi preparo per il picnic e riciclo tutto: non spenderò nemmeno un euro

A Pasquetta mi preparo per il picnic e riciclo tutto: non spenderò nemmeno un euro

Segreti per il picnic di Pasquetta
Picnic – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Picnic di Pasquetta, avete intenzione di crearlo ad hoc? Niente paura, è più facile di quel che pensate.

Dopo la Santa Pasqua è cosa assai risaputa che vi è un altro giorno assai magico che necessita di essere festeggiato in tutta la sua interezza. Di che cosa si tratta? È presto detto, del Lunedì Dell’Angelo. Questo particolare giorno viene anche detto Pasquetta e, solitamente, si sceglie una meta immersa nella natura e all’ aperto come destinazione, ovviamente tempo meteorologico permettendo.

Il giorno di Pasqua in genere si articola secondo un pranzo che possiamo definire, senza se e senza ma, alquanto regale, che solitamente trascorriamo coi parenti, nonostante il detto Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Tuttavia è sovente impossibile, possiamo dire, riuscire a terminare tutti quanti i manicaretti cucinati per il gran giorno.

Passando alla Pasquetta, salvo che non si opti per un pranzo in qualche ristorante, il che tuttavia è assai raro, dato che tendenzialmente si predilige la prima opzione menzionata. In questo caso si parla più facilmente di un picnic, dove le vivande che andranno a comporre il pasto saranno decisamente più semplici.

Picnic di Pasquetta, idee geniali per il pasto

Un picnic solitamente è composto da panini, sandwiches, detti all’inglese per rendere il tutto più In, e stuzzichi vari in abbondanza. Quanto detto è tuttavia un buon contorno anche se si è scelta l’opzione di mettere in piedi un buon barbecue e servire per il pasto una generosa grigliata.

In questo caso le carni verranno acquistate a parte. Se vogliamo in qualche modo mettere mano a quanto avanzata dal pranzo e dalla cena del giorno precedente, qualora appunto le vivande siano state eccessivamente abbondanti, possiamo affidarci a delle semplici ricette che ci consentiranno di effettuare un vero e proprio riciclo. Siete pronti a scoprirle insieme a noi?

Segreti per il picnic di Pasquetta
Picnic – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Mettere insieme un menù accattivante con poco

Nel caso per il pranzi di Pasqua siano state messe in tavola lasagne o pasta al forno e non siano finite, si può ricorrere ad una golosa frittata, che può essere consumata anche fredda. Le uova sode poi sono anche un valente escamotage per poter farcire, magari insieme a dei salumi avanzati dall’antipasto, dei gustosissimi tramezzini.

Se invece fossero rimasti degli arrosti dal giorno precedente, la giusta scelta può essere costituita dall’affettarli molto finemente, in maniera tale che possano andare a costituire quella che possiamo definire, senza se e senza ma, una farcia da nuovelle cuisine per i nostri panini. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta e da far sbizzarrire la nostra creatività.