Home » Limoni avviati in frigo: con questo trucco non seccano subito I Restano succosi come appena tagliati

Limoni avviati in frigo: con questo trucco non seccano subito I Restano succosi come appena tagliati

Limoni, come possiamo conservare al meglio quelli divisi?
Limoni – Depositphotos – Laterradelgusto.it

I limoni spesso vengono dimenticati nel frigorifero, tuttavia quello che in tanti non sanno è che possono essere conservati diversamente.

Il limone è un agrume che in cucina viene molto usati, in tanti amano il suo succo, e non possono e non devono sovente mai mancare nelle nostre case e cucine. Quando facciamo la spesa in effetti è uno dei tanti prodotti che cerchiamo di verificare che non manchino mai e poi mai, che possiedono anche una loro locazione solitamente.

Infatti, lo diciamo per assoluto dovere di cronaca, nelle nostre cucine o nei nostri salotti, può fare un figurone un centrotavola riempito di gialli limoni. Il limone inoltre è molto importante anche per quel che riguarda la gastronomia in linea generale. Ci sono infatti svariati piatti di pesce oppure di carne che sono conditi con una golosa salsa a base di limone.

Un classico esempio in questa direzione sono le scaloppine al limone, molto buone, e allo stesso anche, se optiamo per un pranzo in ristorante giapponese, che oggi vanno tanto per la maggiore, dove non si gusta solo dello squisito sushi, ma pure degli altri piatti degni di nota, dei gamberetti o del pollo condito anche qui con salsa al limone.

Limone, molto importante in cucina e non solo

Anche per quanto riguarda i dolci possiamo dire, senza se e senza ma, che il succo del limone stesso possa essere di grande importanza, per i professionisti o per coloro che possiamo definire sufficientemente pragmatici, per creare emulsioni o golose creme per accompagnare dolci. La torta al limone ad esempio è molto amata.

Questa può essere sia gourmet che casereccia, senza però mai e poi peccare dal punto di vista della bontà. Anche il sorbetto al limone o il famoso liquore, chiamato per l’appunto limoncello, possiamo definirli assolutamente l’ideale per la fine di un pasto, possedendo infatti grandi proprietà digestive. Ma come possiamo conservare a lungo un limone tagliato?

Limoni, come possiamo conservare al meglio quelli divisi?
Limoni – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Far durare più a lungo con un trucchetto il mezzo limone

Capita spesso che troviamo nei nostri frigoriferi dei mezzi limoni tagliati e dimenticati, che magari si sono rinsecchiti e che pertanto non possono essere più utilizzati. La cosa comporta dispiacere, dal momento che il loro succo è spesso utilizzato per i più svariati usi. Un semplice trucchetto potrà venirci in aiuto.

Partiamo con il dire che, dal punto di vista della conservazione, se necessitiamo del succo, invece di dividere il limone a metà potremo semplicemente praticare un foto, da cui far fuoriuscire il succo spremendolo. Una volta invece diviso a metà, se puntiamo a una conservazione più a lungo termine, potremmo metterli su un piattino in frigorifero, ma coperto da un bicchiere.