Home » Salsicce, richiamo alimentare nei supermercati: dentro c’è la plastica | Quando le cuoci liberano sostanze tossiche

Salsicce, richiamo alimentare nei supermercati: dentro c’è la plastica | Quando le cuoci liberano sostanze tossiche

Salsicce
Salsicce – laterradelgusto.it

Un terribile richiamo alimentare sta interessando delle salsicce, i consumatori letteralmente nel panico.

In un periodo come quello che stiamo attraversando ora, con la forte crisi e i perpetui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare che sta particolarmente a cuore a tutti quanti i consumatori, soprattutto quelli della prima ora, c’è veramente poco di cui stare allegri.

Sentire quindi di un prodotto, specialmente se molto amato e largamente consumato, contro il quale è stato puntato il dito per via di un richiamo alimentare, parola che già di per sé riempie di paura i consumatori, è ancora più scoraggiante.

Fare la spesa infatti, un’operazione che possiamo definire piuttosto semplice e al tempo stesso essenziale ai fini della nostra stessa sopravvivenza, sta diventando di recente una vera e propria impresa per tutti quanti, specialmente se si sono visti diminuire spaventosamente le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in tasca a fine mese.

Salsicce richiamate dai supermercati

Stiamo parlando ora infatti di un prodotto di macelleria che sovente nelle nostre dispense non può e non deve mai mancare la salsiccia. Siamo infatti in presenza di un insaccato molto amato e anche molto buono, che si sposa alla perfezione non solo con una golosa grigliata mista, ma anche con innumerevoli altre ricette.

La salsiccia in effetti, tanto per fare alcuni piccoli esempi, è assolutamente deliziosa anche se accorpata come ingrediente principale ad uno squisito e cremoso risotto, oppure ad una buona pasta, sia tradizionale che al forno.

Salsicce arrostite – Depositphotos- Laterradelgusto.t

I lotti di salsicce interessati dal richiamo

Il prodotto in questione è commercializzato da Esselunga spa e il motivo del richiamo sarebbe a quanto pare da ricondurre alla presenza di prodotti estranei all’interno dell’impasto del prodotto stesso. Per la precisione si parla di pezzi di plastica, che possono essere molto pericolosi per l’organismo se ingeriti.

A livello di numero di lotto per la precisione si tratta di 230724. Per quel che riguarda la data di scadenza e/o il Termine Minimo di Conservazione non sono stati indicati. Per tutti coloro che si trovassero in possesso di uno dei lotti appena indicati, per la propria incolumità è bene non consumarli e restituirli prontamente al punto vendita ove sono stati comperati per beneficiare di un rimborso in denaro.