Home » Jennifer Aniston, ha un ingrediente segreto che beve insieme all’acqua I È il suo trucco per essere sempre giovane

Jennifer Aniston, ha un ingrediente segreto che beve insieme all’acqua I È il suo trucco per essere sempre giovane

Jennifer Aniston-Depositphotos-Laterradelgusto.it

Un’attrice come Jennifer Aniston mira alla propria bellezza ma anche alla propria salute con scelte vincenti

Si tratta di un’attrice di Hollywood. Fra le più amate ed acclamate. Oltre ad avere un successo planetario con una serie tv come “Friends” è andata anche a sposarsi un mito della bellezza virile come Brad Pitt. E se anche adesso che ha superato i 50 con leggerezza non ha perso niente del tuo fascino e della tua freschezza. Cosa vuole essere? Jennifer Aniston?

Ebbene sì, la ex-signora Pitt, che molti fan considerano ancora la legittima consorte, nonostante il bel Brad l’abbia lasciata per Angelina Jolie, è ancora sulla breccia e attraversa ancora i red carpet bella e sorridente come se il tempo non fosse mai passato per lei. Molti si sono chiesti quale sia il segreto della sua sempre giovane bellezza.

Non si tratta di botox, perchè Aniston ha sempre negato di farne uso e c’è da crederle. Si tratterà forse di qualche pozione esotica ripescata in antichi annali o una segreta mistura che la nostra star ingurgita ogni giorno a farla sembrare una trentenne per sempre? Quasi. Perchè in effetti il suo segreto risiede in alcune molecole che hanno un compito essenziale.

Tali molecole entrano nelle cellule, le nutrono, le riempiono e mantengono elastiche le loro pareti, in modo che fra di esse non ci siano crepe o fessure. Ogni cellula accanto all’altra forma il tessuto turgido della pelle del viso o di tutto il corpo, in una combinazione perfetta di acqua e sostanze nutrienti.

Il segreto di Jennifer Aniston

Jennifer ha rivelato che assume regolarmente un peptide di collagene con il suo frullato mattutino. Il collagene è la principale proteina strutturale del corpo umano: collega ossa, tendini e cartilagine.   Jennifer Aniston ha dichiarato: “C’è un peptide di collagene che adoro. Ho notato una differenza. Le mie unghie sono più forti e ho un aspetto più sano.”

Il collagene è la proteina più abbondante del corpo e costituisce il 70% della pelle, ma con l’avanzare dell’età la produzione da parte del corpo inizia a diminuire. Integrare il collagene nella dieta può aiutare ad aumentare l’assunzione e sostenere il benessere. E una struttura proteica e consiste principalmente degli aminoacidi glicina, prolina e idrossiprolina.

Collagene in povere-Depositphotos-Laterradelgusto.it

Benefici del collagene idrolizzato

Il collagene idrolizzato si ottiene sottoponendo il collagene nativo di tipo I a processi di idrolisi termica, acida, alcalina e/o enzimatica, con lo scopo di ridurlo in frammenti proteici di minore peso molecolare. Scopo primario dell’integrazione di collagene è dunque quello di promuovere e stimolare la sintesi dello stesso all’interno dell’organismo.

Il grande interesse nei confronti del collagene idrolizzato è dettato dal ruolo che la proteina ricopre all’interno dell’organismo. Il collagene è infatti l’elemento strutturale primario di ossa, cartilagini, tendini, legamenti e pelle. Il collagene idrolizzato viene quindi utilizzato per promuovere la salute delle articolazioni, ad esempio per prevenire fenomeni artrosici ed osteoporotici.