Home » Forno, il trucco definitivo per rimuovere lo sporco più profondo I Un colpo di spunga e scompare

Forno, il trucco definitivo per rimuovere lo sporco più profondo I Un colpo di spunga e scompare

Come pulire bene il forno
Forno – Depositphotos – Laterradelgusto

Forno, il trucco pazzesco e definitivo per rimuovere in men che non si dica pure lo sporco più profondo.

Indubbiamente in ogni cucina che si rispetti, oltre a un frigo bello capace, non può mancare nemmeno un valido forno. Chiaramente per stare tranquilli è bene tenerlo costantemente pulito. Tanto più che all’interno di esso ci cuciniamo del cibo che poi portiamo in tavola e che ingeriamo noi e i nostri cari.

Dunque se il forno è ricco di polvere o di residui di altro cibo, nonché di unto, poi rischiamo che vada ad attaccare tutto ciò che ingeriamo. E ciò non è assolutamente il massimo per la nostra salute che è il bene più prezioso ma anche il più fragile e imprevedibile che abbiamo.

Oltre a ciò vederlo incrostato non è il massimo anche per una questione estetica, memori del detto che anche l’estetica ha sempre il suo insindacabile perché. Anche perché se vengono in visita a casa qualche amico o parente poi potrebbe notarlo e chiaramente noi non ci faremmo una gran bella figura.

Forno, il trucco definitivo per muovere le sporco più ostinato

In ogni caso per evitare tutto ciò, per prima cosa mettiamoci in testa che vale sempre il famoso quanto veritiero detto che prevenire è meglio che curare oltre che correre subito ai ripari prima che la situazione sia molto grave. Diciamo no ai detersivi  mirati per la pulizia del forno che troviamo in vendita al supermercato, disposti copiosi nelle apposite scansie.

In questa maniera non solo risparmieremo un po’ di soldini, il che con la grande crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese, è da vedersi come una vera manna dal cielo. Diciamo che quel che vi consiglieremo non è un metodo naturale, dunque non è il classico rimedio della nonna, ma uno che sfrutta una cosa che avete già in casa.

Come pulire bene il forno
Pastiglia lavastoviglie – Corporate+ – Laterradelgusto.it

Basta una pastiglia

Parliamo delle pastiglie per lavastoviglie. Basta usarne una o, al massimo, un paio da strofinare sulle parti del forno più sporche e incrostate, dopo averle bagnate con un poco di detersivo sempre per questo elettrodomestico che è anch’esso molto sfruttato ogni giorno, come la sorella lavatrice.

Tuttavia questo trucco non ha alcune basi scientifiche. Diciamo che sta andando molti di moda presso le casalinghe britanniche che si sono dette decisamente entusiaste di questo metodo. Anche perché, stando alla lettura di molti commenti in Rete, è anche davvero molto veloce da applicare.