Home » Eurospin, l’indagine di Altroconsumo sorprende tutti: nessuno ci avrebbe mai scommesso

Eurospin, l’indagine di Altroconsumo sorprende tutti: nessuno ci avrebbe mai scommesso

L'indagine di Altroconsumo su Eurospin
Eurospin Laterradelgusto

Eurospin finito nel mirino di Altroconsumo. La sorpresa è grandissima per tutti i suoi clienti, nessuno se l’aspettava.

Oramai da diversi anni tantissimi italiani sono diventati dei clienti fissi di Eurospin, una delle catene discount più famosa in Italia e, soprattutto, italiana DOC. Non per nulla il jingle che l’ha resa famosa è stato per l’appunto Eurospin, la spesa intelligente che viene ripetuto sovente anche dagli amplificatori radio presenti nei vari punti vendita.

In un periodo come quello che il nostro Paese sta tristemente attraversando anche ora come ore, con la terribile crisi e i perpetui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che sta maggiormente a cuore ai consumatori, fare la spesa in un discount, è diventato ancora più d’uopo e conveniente.

Detto in poche parole tutti noi dobbiamo mangiare e nutrirci, pertanto fare la spesa è qualcosa di assolutamente necessario per mantenerci in vita, oltre che tenere ben rifornite le nostre dispense, oltre che per molti altri prodotti non di primo consumo ma comunque necessari al fine di mandare avanti la casa.

I pregi della spesa nel discount

Partiamo innanzitutto con il dire che fare la spesa in un discount, dove vengono venduti prodotti di marche poco note poiché non pubblicizzate su larga scala, non significa al tempo stesso comperare prodotti o merce di qualità scadente. Non per nulla un discount come Eurospin ha sempre mantenuto altissimo il rapporto qualità prezzo.

Sono anche state condotte delle ricerche appunto su chi producesse realmente molti dei prodotti che troviamo in vendita negli store Eurospin, e ciò che è venuto a galla è stato assolutamente rivelatore, vista la grande bontà di essi. La ricerca più recente per esempio, avendo da poco passato le feste di Natale, era stata condotta sui tortellini, una cui marca è risultata essere prodotta da Giovanni Rana.

L'indagine di Altroconsumo su Eurospin
Eurospin Laterradelgusto

La sorpresa di Altroconsumo

Alle numerose sorprese di Eurospin, fra cui quella che vi abbiamo appena rivelato, se ne sono aggiunte anche delle altre, una in particolare che riguardava alcune carni vendute nel discount, che hanno visto alle loro spalle marchi altisonanti come Montana, Amadori e Fiorucci. Ma ora stiamo per scoprire la sorpresa di Altroconsumo.

Stiamo parlando di una classifica su numerosissimi supermercati presenti su tutto il territorio italiano che è stata condotta al fine di scovare quale fosse il migliore in assoluto in cui fare la spesa. I nomi presi in esame sono stati per la precisione ben 10, dove Eurospin, udite udite, si è piazzato niente meno che al secondo postoMedaglia d’argento dunque per la spesa intelligente.