Home » Lidl cambia tutto: rivoluzione totale nel discount I Non sarà più lo stesso

Lidl cambia tutto: rivoluzione totale nel discount I Non sarà più lo stesso

La Lidl sta rivoluziona do tutto quanto
Lidl Laterradelgusto

A quanto pare la famosa catena di supermercati sta attuando degli escamotage eccellenti. Grandi novità in vista per il 2024.

Anno nuovo vita nuova, dicono in tanti, anche se orami tutti bene sappiamo che è matematicamente impossibile che le cose cambino in maniera repentina dall’oggi al domani così, senza il benché minimo preavviso. Lo stesso soprattutto per quel che riguarda la situazione economica che sta attanagliando il nostro Paese da ormai tantissimo tempo.

Diciamocelo francamente, la crisi economica e i forti rincari che hanno colpito tutti i settori, specialmente quello alimentare, sono ancora potentissimi e non accennano minimamente a diminuire. Proprio in merito di ciò è diventato un imperativo tassativo quando ci rechiamo a fare la spesa risparmiare il più possibile.

Inoltre anche nelle nostre case e nelle nostre dispense, soprattutto dopo una corposa spesa, se siamo soliti effettuarla una volta al mese, è una corsa contro il tempo per consumare tutti i prodotti acquistati prima che scadano. Ciò è reso possibile creando una sorta di piano di consumo, in cui decidiamo che cosa mangiare a pranzo e a cena in base ai giorni.

Piano di arginamento degli sprechi alimentari

Quando siamo giovani e inesperti, non appena consultiamo un prodotto alimentare con l’intenzione di mangiarlo e vediamo che è stata superata la data di scadenza, andiamo immediatamente nel panico. Quello che c’è da sapere in tale direzione è che va assolutamente stabilita una differenza tra due termini, ovvero scaduto avariato.

Nel secondo caso significa che ormai non c’è proprio più nulla da fare e che il prodotto va buttato via, mentre nel primo che semplicemente non può essere consumato in tutta sicurezza ma che è ancora buono. Se si parla di un prodotto caseario in particolare, se non presenta brutti odori, grumi o altre irregolarità, facilmente è ancora commestibile.

La Lidl sta rivoluziona do tutto quanto
Prodotti caseari Laterradelgusto

La Lidl interviene sui prodotti caseari

Una grande catena di supermercati, ovvero la Lidl infatti è ora corsa ai ripari per fare in modo appunto di limitare lo spreco dei prodotti qui sopra menzionati. Spesso molti di questi ultimi, benché siano di largo consumo e particolarmente gustosi, restano invenduti a cause di date di scadenza fuorvianti o eccessivamente ravvicinate.

Il piano dunque è quello di mantenere aggiornate le date di scadenza dei prodotti caseari, in maniera tale che non vadano a rappresentare un deterrente per i possibili compratori. Pare infatti che andranno aggiunti anche quei giorni di margine che consentono una consumazione in tutta sicurezza, rispetto alla scadenza stimata al momento della produzione.