Home » Classifica dei migliori Ristoranti di Pesce 2024 | Lazio migliore regione d’Italia

Classifica dei migliori Ristoranti di Pesce 2024 | Lazio migliore regione d’Italia

Avete in programma un viaggio nel Lazio, soprattutto a ridosso o durante le feste di Natale? Ecco due posti dove regalarsi un pranzo o una cena di pesce assolutamente indimenticabile!

Sono in molti che amano visitare il Lazio, specialmente nella stagione Natalizia, ma non solo in verità, per la semplice ragione che è sempre un’esperienza indimenticabile vedere la Città Capitolina. Non per nulla la bellezze di Roma è anche stata decantata in diversi successi musicali ad opera di un cantante capitolino per antonomasia, ovvero Antonella Venditti.

Inoltre Roma è anche sita a pochissimi chilometri dal mare, ragion per cui si sente spesso dire in moltissime pellicole nostrane ambientate nella Capitale “Annamose e fa nà magnata è pesce a Fregene“, oppure a Fiumicino, che sono entrambe viste come delle località di assoluto bijou per la cucina ittica.

Quello che tantissimi non sanno, turisti o forestieri specialmente che amano le scorpacciate di pesce, che si trovano in viaggio nella città Capitolina, è che non è assolutamente necessario spingersi sino alle località menzionate per regalarsi uno squisito pranzo o una deliziosa cena di mare. Ci sono altri due locali piuttosto pregiati a cui non si deve assolutamente mancare.

Ristorante IlSanlorenzo

In questo locale, la cui clientela è indubbiamente di alto livello, sono sempre presenti dei menù stagionali che tendono a variare tutto l’anno a seconda appunto del periodo, come appena espresso, e aggiornati di conseguenza. All’ingresso è presente un ben fornito bancone di pesce, ove sono in bella vista appetitosi crudi.

Una formula particolarmente vincente di questo ristorante è rappresentata dalla combinazione crudo, seguito da un piatto di pasta e da un dolce, oltre che all’accattivante possibilità del servizio al seguito, con tanto di carta dei vini. Oltre al menù stagionale sono anche presenti delle costanti evergreen, tra cui una molto famosa, ovvero, spaghetti di farro con acciughe di Ponza, briciole di pane e peperoni cotti alla cenere. Sempre presenti anche vongole veraci.

Due ristoranti a cui non di deve masi mancare
Alcuni piatti di pesce del Sanlorenzo e Da Romolo Al Porto Laterradelgusto

Ristorante Da Romolo Al Porto

Siamo qui in presenza di un altro ristorante i pesce molto pregiato, dove a farla da padrone sono senza ombra di dubbio degli squisiti crudi. Questi ultimi costituiscono proprio l’emblema del locale, tanto più che se si è degli amanti di questa particolare specialità di cucina ittica, non si può proprio mancare in questo locale. Molto amato da grandi nomi dello spettacolo e anche della Politica italiana, tra cui la Premier Giorgia Meloni.

Il patron Enrico Pierri de ilsanlorenzo

È presente una ventina di portare che comprendono specialità di mare quali scampi, gamberi, ombrina, tracina, merluzzo, calamari, fragolino e sarago. Non mancano nemmeno i primi piatti, fra cui è possibile citare degli squisiti spaghetti con ragù di pannocchie sfumato al whisky torbato. Due locali dunque questi ultimi in cui è imperativo tassativo non mancare se si decidesse di regalarsi una coccola culinaria dal punto di vista ittico, qualora ci trovassimo in viaggio nel Lazio.