Home » Macchie d’olio in cucina addio con l’ingrediente miracoloso I Un colpo di spugna e è fatta

Macchie d’olio in cucina addio con l’ingrediente miracoloso I Un colpo di spugna e è fatta

Con che cosa eliminare macchie d'unto?
Macchie d’unto Laterradelgusto

Ciao ciao macchie d’olio in cucina! Lo potrete dire con questo ingrediente super miracoloso.

Indubbiamente, quando si trascorre molto tempo in cucina e ai fornelli si tende a sporcare parecchio l’ambiente oltre che i vari elettrodomestici. Gli schizzi di sugo e condimenti vari finiscono ovunque e destano grandi nervosismi, soprattutto per chi è maniaco dell’ordine oppure decisamente inesperto di pulizie casalinghe.

E poi è molto seccante rifarle dopo che abbiamo trascorso tutta la giornata con lo straccio in mano, come sottolineano molte casalinghe sui Social. Tuttavia è inevitabile dover pulire dopo aver cucinato, specie se si tratta di fritti,  che sono tra l’altro molto amati dai bambini. E finché non compreremo una friggitrice ad aria, gli schizzi non mancheranno. Mettiamocene ben in testa!

Parliamo soprattutto di quelli d’olio, che sono assai brutti da vedere e che son pertanto da eliminare in men che non si dica. Ora  poi che dicembre è alle porte e con lui tutte le festività e molte persone ci verranno a  trovare per farci gli auguri, è bene provvedere ad eliminarle per evitare  di fare magre figure. Non per nulla ricordiamoci che la nostra casa è una sorta di nostro biglietto da visita.

L’importanza di avere una cucina bella pulita

Oltre a ciò, per una questione di igiene, ma anche di benessere psicologico, è bene tenerla sempre pulita e igienizzata. Tale discorso vale ancora di più  se parliamo della cucina, visto che è lì che trascorriamo molto tempo e dove cuociamo ciò che poi mangiamo e ingeriamo nel nostro organismo.

Dunque se non provvediamo a una pulizia ben mirata rischiamo di ingerire sporco, polvere e batteri, che non sono  di certo un toccasana per la nostra salute in linea generale. Se poi in casa abbiamo bambini piccoli o animali domestici, la pulizia deve essere ben più mirata. Tornando agli schizzi d’olio, non serve farci prendere dal nervoso o dal panico, che sono cattivi consiglieri, per scacciarli. Piuttosto seguiamo questa dritta.

Con che cosa eliminare macchie d'unto?
Macchie d’unto Laterradelgusto

Con questo ingrediente, stop alle macchie d’olio

Basterà semplicemente puntare su un ingrediente per eliminarli. Parliamo dell’aceto, che per la verità è ottimo per pulire ovunque, non solo le piastrelle. Per eliminare l’unto non dovrai fare altro che inumidire un semplice panno con aceto puro, ridotto in poca acqua. In ogni caso prima di agire in modo massiccio, fai una piccola prova per pulire una piastrella. Funziona? Bene!

Ora prosegui con l’attivazione di tale rimedio anche sulle altre. Tuttavia ti ricordiamo che dovresti usare aceto rigorosamente bianco di vino. Dopo averlo applicato lascialo asciugare senza fretta, ma abbi poi l’accortezza di arieggiare la cucina, per eliminare l’odore di aceto che non è di certo molto piacevole da respirare a lungo.