Home » Lavastoviglie, non tenerla in questo punto della cucina, consumi di più I Tutti la tengono proprio lì

Lavastoviglie, non tenerla in questo punto della cucina, consumi di più I Tutti la tengono proprio lì

Ecco dove non tenere la lavastoviglie
Lavastoviglie Laterradelgusto

Lavastoviglie, non metterla mai in questo punto della cucina o consumerai un botto. Ecco il perché e come correggere il tiro.

Lavastoviglie, un elettrodomestico presentissimo in quasi tutte le cucine. Lo usiamo praticamente ogni giorno anche se, dati, o meglio, bollette alla mano, ci costa un botto. Difatti incide non poco per quanto concerne il consumo sia di energia e di acqua, proprio come la cugina lavatrice. Il consiglio è quello di non azionarla mai se non a pieno carico.

Il che però non vuol dire nemmeno riempirla fino all’inverosimile. Difatti in tale maniera non otterremo un bel lavaggio visto che le stoviglie non si laveranno bene. Al contrario è opportuno cercare di riporle con garbo e distanziandole leggermente tra di loro. Utilizziamo poi per questo elettrodomestico prodotti mirati e possibilmente bio.

Non esageriamo con la quantità, non solo per una mera questione di spreco, che è comunque da evitare per la peste, ma anche per non rovinate gli ingranaggi e le tubature della lavastoviglie. Altra accortezza da tenere sempre a mente è quella di non porvi mai stoviglie ove sono ancora presenti residui di cibo.

Lavastoviglie, il  suo posto top in cucina

Sarebbe anche sbagliato per la verità metterci tegami e padelle troppo unti. Dunque che fare? Molti consigliano di dare una lavata prima a mano, o meglio,  una semplice sciacquata sotto il getto dell’acqua corrente prima di riporre il tutto con grande cura in lavastoviglie. Ed è collegato a ciò il consiglio, decisamente valido e intelligente, ove riporre tale elettrodomestico in cucina.

Le cucine in vendita sono oggi facilmente ricomponibili e prima di acquistarle in negozio possiamo chiedere, misure alla mano, di spostare mobili, mobiletto ma anche per la verità elettrodomestici come meglio crediamo. Tuttavia se nel farlo possiamo risparmiare qualcosa non è meglio?

Ecco dove non tenere la lavastoviglie
Lavastoviglie Laterradelgusto

Il trucco che fa risparmiare

Non si parla di consumo in bolletta vero e proprio per la verità ma di tempo. In ogni caso un famoso e alquanto colorato detto ci ricorda che “il tempo è denaro”. Battute e lazzi a parte, se noi posizioneremo la nostra amata lavastoviglie vicino al lavandino compiremo la scelta più intelligente.

Se difatti spesso tendiamo a sciacquare le stoviglie a mano prima di metterle al suo interno, che senso ha fare lunghi passaggi in cucina per farlo? Se essa è  posta per l’appunto sotto il lavandino tale abitudine diventerà più facile e veloce da mettere in atto. Del resto basta davvero poco per vivere meglio e farlo in casa propria è davvero il top.