Home » Benedetta Rossi in lacrime alla presentazione del libro: cosa è successo I L’emozione è stata troppo forte

Benedetta Rossi in lacrime alla presentazione del libro: cosa è successo I L’emozione è stata troppo forte

Benedetta Rossi - Laterradelgusto.it
Benedetta Rossi – Laterradelgusto.it

Benedetta Rossi non trattiene l’emozione e si commuove alla presentazione del suo nuovo libro. Ecco cosa è successo alla food blogger. 

Benedetta Rossi è sì, una food blogger o almeno così ha iniziato a farsi conoscere nel mondo culinario, ma è anche un personaggio televisivo e una scrittrice. La conosciamo tutti per il suo programma Fatto in casa per voi, in cui si diletta con una serie di ricette dal sapore semplice e casereccio. Ma ha anche un canale YouTube che è stata la sua prima fonte di successo, scrittrice di libri da cucina e anche una presentatrice, considerando che real time ha deciso di affidarla la conduzione di un programma tutto suo.

Il punto di forza di Benedetta Rossi è la semplicità, tanto la sua quanto quella dei cibi che lei prepara. Allo stesso tempo, questa è anche il suo punto debole, perchè troppo spesso viene colpita troppo duramente dalle critiche.

In TV abbiamo imparato a conoscere lei e tutta la sua famiglia, suo marito, il cane Cloud e anche la nonna e le zie con cui lei è cresciuta, anche se la alcune di loro sono scomparse di recente, lasciando un grande vuoto dentro Benedetta. Insomma, non la solita soubrette, anzi, è proprio lontana da quella tipologia di figura, ma una donna vicina alle casalinghe italiane.

In questi giorni Benedetta ha presentato il suo nuovo libro e l’emozione è stata veramente tanta. La Rossi non è riuscita a trattenere le lacrime.

Benedetta Rossi ha superato un periodo molto difficile

Gli ultimi mesi per Benedetta non sono stati affatto semplici. Innanzitutto la donna ha dovuto fare i conti con una serie di problematiche di salute, affrontando un’operazione alla schiena e una dura riabilitazione. Sono venute a mancare sua nonna e una delle sue zie a cui lei era più affezionata, senza considerare poi, le critiche che le sono piovute addosso da ogni fronte.

Benedetta Rossi è stata tacciata da alcuni esperti di cucina, di non essere in grado di occuparsi di questo settore, perdendo di vista la differenza tra loro e la food blogger. Mentre gli chef stellati portano in cucina la loro arte gourmet, Benedetta decide di mostrare delle ricette semplici, che tutti possono replicare a casa. Inoltre, non si è mai professata un’esperta di cucina.

@mondadoriduomo Il nuovo libro di @Benedetta Rossi “In cucina con la friggitrice ad aria” ti aspetta in Mondadori Duomo 📚👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳👩🏻‍🍳 #friggitriceadaria #benedettarossi #librimondadori ♬ Makeba – Jain

La commozione della scrittrice alla presentazione del suo “Il libro d’oro”

“Anche se di libri ne ho già pubblicati 8, è come se fosse il primo”, così esordisce Benedetta che presenta il suo libro e ammette che è stato un lavoro estremamente introspettivo. Non un semplice libro di ricette, ma un percorso nel suo io più intimo. La scrittrice è apparsa visibilmente provata dall’emozione.

Non manca qualche lacrima quando ricorda la nonna e la zia recentemente scomparse, che hanno lasciato un vuoto dentro di lei. “Sono le donne dalle quali ho imparato i miei principi: il rispetto, l’altruismo, la generosità e la gratitudine“.