Home » Lidl, da questa data prodotti biologici costano meno degli industriali I Grandi marchi distrutti

Lidl, da questa data prodotti biologici costano meno degli industriali I Grandi marchi distrutti

Lidl - Laterradelgusto.it
Lidl – Laterradelgusto.it

Se sei solito fare la spesa nei supermercato Lidl allora segnati questa data perchè proprio in questo giorno i prodotti Bio costeranno meno di quelli industriali, i grandi marchi sono già preoccupati. 

Lidl una delle catene  di supermercati più apprezzate dai consumatori. Un apprezzamento che deriva da moltissimi fattori. Innanzitutto i prezzi sempre convenienti, con offerte settimanale che propongono prodotti di qualsiasi settore, dalla frutta, alla carne, fino ai formaggi e ai prodotti da dispensa.

Ma quello che veramente piace di Lidl è la grande varietà di prodotti che offre ai suoi consumatori abituali. Pane fresco tutti i giorni, carne di alta qualità, pesce, surgelati, prodotti per l’igiene intima. Oltre a tutto ciò, anche alcuni prodotti particolari come quelli Bio, i senza lattosio e i proteici tanto di moda in questi ultimi anni. 

Ottime le iniziative che rendono Lidl un supermercato vicino ai suoi consumatori. Infatti, questa catena, come Conad, nei prossimi mesi sarà protagonista di una campagna di ribasso dei prezzi, con prodotti venduti a costi ribassati rispetto al solito e con un prezzo bloccato per ben 3 mesi. Inoltre, sempre Lidl propone un pacco destinato alle famiglie meno abbienti. Con solo 20 euro sarà possibile comprare latte, pane, uova, zucchero e farina, i beni di primissima necessità.

Come se questo non fosse già abbastanza, Lidl per mostrare solidarietà con le famiglie che in un momento economico così difficile non riescono ad arrivare a fine mese, ha deciso di intraprendere un’altra iniziativa molto unica nel suo genere.

Cibo Bio al costo di quello industriale

Siamo fin troppo abituati a pensare che i prodotti di qualità maggiore debbano per forza di cose avere un prezzo superiore alla media. Allo stesso modo, è sufficiente la scritta Bio sui generi alimentari per far lievitare i prezzi. Lidl invece ha ben pensato di andare contro tendenza e quindi abbassare i prezzi dei prodotti Bio e di quelli a base vegetale, allineandoli con gli altri alimenti. 

Una campagna che permetterebbe alla catena di supermercati di promuovere l’alimentazione sostenibile, riconoscendo che in effetti proprio il prezzo rappresenta un elemento di giudizio importante per le famiglie che devono comunque far quadrare i conti. 

Hamburger Vegan - Laterradelgusto.it
Hamburger Vegan – Laterradelgusto.it

I grandi marchi sono già preoccupati

Una scelta questa di Lidl che già preoccupa i grandi marchi. Occorre specificare che in linea di massima i prodotti vegan costano più di quelli a base animale perchè i prodotti vegetali non arrivo dalla produzione di massa, non ci sono allevamenti intensivi come quelli degli animali e inoltre la percentuale IVA che per i prodotti come carne ed insaccati è al 7%, per i prodotti a base vegetale arriva al 19%. 

Nonostante tutto questo, i prodotti vegani a marchio Lidl costeranno meno. Questo per favorire tutti i consumatori che pur desiderando di sperimentare prodotti di questo genere, non lo fanno per i prezzi eccessivamente elevati. Ancora una colta la catena di supermercati si pone al fianco dei suoi consumatori.