Home » Kiwi, c’è un esatto momento in cui mangiarlo se vuoi dimagrire I Te lo spiegano i nutrizionisti

Kiwi, c’è un esatto momento in cui mangiarlo se vuoi dimagrire I Te lo spiegano i nutrizionisti

Kiwi - Laterradelgusto.it
Kiwi – Laterradelgusto.it

Se vuoi dimagrire mangiando kiwi c’è un momento preciso nell’arco della giornata in cui dovresti mangiarlo. Ti sarà di grande aiuto. 

Il kiwi è il frutto per chi è a dieta per antonomasia, fa coppia fissa col pompelmo, anche se è molto più piacevole da mangiare. Chissà poi perchè i nostri cari piccoli kiwi con quel loro verde brillante sono etichettati come i frutti della dieta. Comunque possiamo dirti che in effetti possono aiutarti a perdere peso, se li mangi in un determinato momento della giornata.

Per chi non lo sapesse il kiwi più che un frutto vero e proprio è una bacca commestibile che viene prodotta da una specifica tipologia di liana. Le più comuni sono di colore verde, ma possono essere anche gialle, quelli che vengono definiti comunemente kiwi gold. In realtà ne esistono anche altre varietà ma sono poco diffuse e di riflesso poco conosciute.

Dal sapore acidulo ma estremamente rinfrescante, lo si può utilizzare sia come frutto da tavolo che da inserire all’interno di macedonie, frullati ed estratti.

I kiwi sono arrivati fino a noi dalla Cina Meridionale, dove, secondo gli esperti, sarebbe coltivato da circa 700 anni. Gli imperatori cinesi addirittura pensavano che fosse un frutto estremamente prelibato e lo utilizzavano anche con scopi ornamentali. In Italia si è diffuso solo sul finire del ‘900, in Inghilterra era già arrivato nell’800.

Kiwi e benefici

I maggiori benefici che vengono offerti dai kiwi, vano ad influenzare l’intestino. Infatti il loro consumo regolare sarebbe in grado di prevenire la stitichezza e la costipazione. Assumere i kiwi durante la giornata, magari affiancati a uno yogurt magro permetterebbe di aiutare la regolarità evitando episodi di stipsi.

Si consiglia di evitare il kiwi, nel caso in cui si soffra di colite, allo stesso modo è importante non esagerare con le quantità. Inoltre è consigliato non mangiare kiwi nel caso in cui si abbiano virus intestinali, in quanto potrebbero irritare maggiormente la mucosa.

Kiwi a fette - Laterradelgusto.it
Kiwi a fette – Laterradelgusto.it

Quando mangiare i kiwi

Considerando il loro effetto benefico sull’intestino, sarebbe consigliabile consumare i kiwi al mattino. Insomma, dovresti proprio mangiare un paio a colazione, abbinandoli a dello yogurt e magari perchè no? Anche dei pancake da preparare con albume d’uovo.

Questa tipologia di consumo ti aiuterà a contrastare la stipsi e quindi la costipazione, una capacità questa, che permetterebbe di perdere peso e soprattutto di evitare la fastidiosa sensazione di gonfiore addominale.