Home » MasterChef, c’è la data dell’inizio del programma: sorpresa clamorosa nella scelta dei giudici

MasterChef, c’è la data dell’inizio del programma: sorpresa clamorosa nella scelta dei giudici

Ai nastri di partenza MasterChef 13
MasterChef La Terra Del Gusto

Alta l’attesa da parte del grande pubblico per il ritorno di MasterChef con la 13a edizione. Adesso si ha una data in cui è previsto il fischio d’inizio.

MasterChef, il talent show culinario per eccellenza sta per ritornare. Da diversi anni ad ora sta letteralmente ipnotizzando il grande pubblico italiano nelle sue numerose edizioni, dove si sono visti susseguirsi numerosi campioni che si sono portati a casa il cospicuo montepremi e hanno iniziato una carriera nel mondo della ristorazione.

Tutto inizia con delle eliminatorie, dove i candidati sottopongono un piatto di propria invenzione ai giudici. Essi lo assaggiano e danno il loro verdetto, che consente al candidato di approdare oppure no nella cucina di MasterChef. Una cosa che non tutti sanno però, è che il giudizio non riguarda solo l’abilità ai fornelli, ma anche quanto il/la candidato/a sia personaggio.

Non va dimenticato che si tratta pur sempre di uno show televisivo, tutto avviene sotto gli occhi delle telecamere per essere poi dato in pasto a un pubblico a casa, non si tratta di una semplice scuola alberghiera. Un caso in tale direzione è stata la famosa Rachida, quando ha consegnato un piatto di solo prosciutto e melone. Tutti hanno pensato a un’eliminazione repentina, invece il suo momento non era ancora arrivato.

MasterChef e la sua evoluzione nel tempo

I primi giudici a fare capolino all’interno del cooking show in tale veste sono stati il trio composto da Bruno BarbieriCarlo Cracco e Joe Bastianch, unico giudice poliglotto in comune con la versione USA del programma. Tutti e tre imprenditori nel ramo della cucina, i primi due chef stellati e il terzo ristoratore italoamericano.

Ad ora solo Bruno ha mantenuto il suo posto come giudice all’interno di MasterChef Italia, affiancato da Antonino Cannavacciuolo, subentrato a un certo punto come quarto giudice insieme agli storici tre moschettieri fino ad ora citati, e da Giorgio Locatelli. Joe è uscito di scena poiché ora sembra volersi dedicare un po’ di più alla musica e Carlo invece per prestare più attenzione al suo lavoro da chef.

Ai nastri di partenza MasterChef 13
I nuovi “tre moschettieri” di MasterChef Italia La Terra Del Gusto

Sta per arrivare la nuova stagione

Ora le notizie sulla nuova stagione di MasterChef Italia sta per arrivare, non c’è ancora una data numerica precisa, quello che si sa è che prenderà il suo posto di sempre su SKY, che con molta probabilità sarà sempre composta dai canonici 24 episodi e che il fischio d’inizio è previsto entro l’ultimo mese del 2023, oramai quasi agli sgoccioli.

Un fatto che non è passato inosservato è appunto l’uscita di scena di Carlo Cracco, che fino ad ora si era sempre contraddistinto per il suo carattere integerrimo. La sua mancanza ha dunque fatto e non poco la differenza dall’edizione storica, anche se tuttavia la presenza di Bruno, la simpatia di Antonino e lo charme di Giorgio stanno contribuendo molto a tenere alto l’audience.