Home » Iginio Massari, svela l’ingrediente segreto per una crema pasticcera perfetta I Il trucco del giudice di MasterChef è geniale

Iginio Massari, svela l’ingrediente segreto per una crema pasticcera perfetta I Il trucco del giudice di MasterChef è geniale

Chef Massari svela il trucco della crema pasticcera
Iginio Massari La Terra Del Gusto

Il famosissimo e rinomatissimo pasticcere bresciano rivela, senza troppi giri di parole, il suo segreto per un’ottima crema pasticcera.

Pur avendo inizialmente scelto un lavoro che non prevede clamore mediatico, il bravissimo e rinomato Iginio Massari, anche e soprattutto dopo aver preso parte più e più volte in qualità di giudice occasionale a MasterChef si è fatto conoscere sempre più ad ampio raggio. Ovviamente  in tali puntate l’invention test  erano i dolci, per l’immensa gioia dei più golosi.

Iginio inoltre, bresciano doc, classe 1942 e segno zodiacale Vergine, che ha compiuto da poco la bellezza di 81 anni di età, non si ferma mai e di energia e di forza, oltre che voglia di fare e di vivere ancora a lungo, ne ha da vendere. Difatti, oltre che rinomato pasticcere è anche un valente imprenditore nel suo campo. Non per nulla ha aperto anche svariati locali in giro per l’Italia.

Nella sua città natale per altro di recente si è pure molto parlato per quanto riguarda il gelato di sua produzione. SI tratta di un altro prodotto che in una pasticceria solitamente non manca mai, i cui prezzi sono anche particolarmente ragionevoli . Dunque sono in grado di attirare volendo una buona mole di avventori, desiderosi di deliziare le loro papille gustative con un buon dolce di produzione di un autentico mostro sacro.

Iginio, un uomo che ama condividere la sua conoscenza

Una particolarità molto amata e apprezzata di questo signore per altro, è il fatto che si potrebbe dire che possieda un cuore grande quanto, per restare in tema, una torta nuziale. Infatti pur avendo alle spalle tantissimo studio e moltissimi anni di sacrifici per giungere fino dove è arrivato nel suo campo, ha trovato modo di condividere la sua conoscenza.

Lo stesso pasticcere infatti ha voluto mettere a disposizione del grande pubblico, attraverso condivisione di articoli e video, alcuni suoi piccoli segreti per la buona riuscita di dolci, o semplici basi. Quest’ultimo vanno poi  a costituire la materia prima per la creazione di veri e propri peccati di gola. Uno fra di essi riguarda la crema pasticcera.

Chef Massari svela il trucco della crema pasticcera
Crema pasticcera La Terra Del Gusto

I segreti della crema pasticcere secondo Massari

Non si tratta però della condivisione di una vera e propria ricetta, dal momento che, come anche affermato dallo stesso Iginio, di ricette per l’appunto per crearla se ne trovano di innumerevoli. Diciamo che quel che fa la differenza sono, per così dire, dei piccoli trucchetti, che ne determinano o meno la buona riuscita. Primo fra di essi è la temperatura.

Mai dunque, come prima cosa, portare a temperature troppo elevate durante la preparazione. Gli albumi delle uova, che sono la colonna portante, vanno aggiunti solo uno alla volta, a seconda delle dosi e del numero di persone a cui è destinata. Il successivo va aggiunto solo una volta che il precedente si è ben assorbito. Spolverarla a preparazione ultimata con zucchero semolato e conservare in freezer.