Ricette, questa è deliziosa e ti aiuta anche a perdere peso I Cosa aspetti, provala
Ricette, una nuova e super gustosa da provare subito. Vi farà pure perdere peso.
Stiamo ormai vivendo il mese vacanziero per antonomasia. Dunque si fa sentire sempre più forte il desiderio di riposo, relax e un po’ di divertimento. Staccare la spina, anche solo per qualche giorno, dalla routine quotidiana è un vero proprio toccasana non solo per il fisico ma anche per lo spirito.
Sarebbe poi d’uopo occupare il tempo dedicandosi alle proprie passioni e a fare tanto bel movimento, possibilmente all’aria aperta. Va benissimo anche una passeggiata al parco o sulla spiaggia. Se poi siamo più grintosi e ce la sentiamo, diciamo pure sì a qualche corsetta o gita in collina o in montagna.
Non dimentichiamoci di rimanere costantemente idratati e di mangiare bene e in maniera sana, senza però riporre in un angolo polveroso il gusto. Molte persone infatti pensano che per stare in forma bisogna mangiare eccessivamente poco e cibi per nulla gustosi. Niente di più falso!
Ricetta, una super gustosa e light da provare
Ed è chiaramente pure per questo motivi che in tantissimi non vogliono cambiare regime alimentare. Diciamo che il trucco sta nel non esagerare con le porzioni e con i condimenti. Oltre a ciò esiste una ricetta, anche semplice da mettere in atto, adatta pure al periodo estivo e che vi farà leccare i baffi. Vi diciamo subito che non dovrete trascorrere molto tempo ai fornelli né accendere il forno.
Il che rappresenta una grande notizia dal momento che così non surriscalderete le vostre case e risparmierete un poco sulla bolletta di luce e gas. Detto ciò, armatevi di blocco notes matita e iniziate a segnalarvi gli ingredienti a partire da due pannocchie di mais dolce e una busta di insalata mista. Aggiungete poi una spray da cucina ipocalorico, del sale e del pepe e un pizzico di paprika dolce affumicata.
Una speciale insalata a base di mais
Cominciate a grigliare le pannocchie su un barbecue, quindi versateci sopra dello spray da cucina dopo averlo fatto scaldare in una padella a fuoco alto e spolverizzate con la paprika. Nel frattempo versare in un’insalatiera tutta l’insalata e per renderla più gustosa potrete aggiungere mezzo cetriolo ridotto a dadini e un pomodoro intero tagliato a fette.
Aggiungete anche un barattolo piccolo di piselli cotti. Poco prima che le pannocchie siano pronte aggiustate con un pizzico di sale e di pepe. Infine, spegnete il fuoco e quando il mais sarà pronto riducetelo a chicchi e spargetelo sull’insalata. Condite con un po’ di succo di limone o di lime. Infine servite.