Home » Dieta troppo veloce: non è vero che fa male al tuo fisico | Ma devi ricordare di fare sempre questo esercizio

Dieta troppo veloce: non è vero che fa male al tuo fisico | Ma devi ricordare di fare sempre questo esercizio

dieta
Perdere centimetri – Pinterest

Perdere peso velocemente è possibile e non fa male al corpo. È importante è seguire alcuni semplici consigli e svolgere esercizi specifici.

Perdere peso in poco tempo è possibile? Sì, lo è, e in realtà sono molti i metodi che si potrebbero utilizzare per riuscire ad arrivare all’obiettivo in maniera molto veloce. Oltre alle diete restrittive, al digiuno intermittente e all’assunzione di integratori e medicinali, potremmo citare l’intervento chirurgico, a cui ricorrere solo come soluzione estrema. Ma fa bene all’organismo? In realtà, fino ad oggi, il consiglio della maggior parte degli esperti, era quello di intraprendere un percorso di perdita di peso che fosse graduale e non eccessivamente repentino. Ma qualcosa è cambiato e adesso gli esperti del fitness ci dicono che è possibile perdere peso velocemente e che non è così dannoso come si possa pensare. 

Occorre partire dal presupposto che perdere peso, non deve voler dire sottoporsi a un’alimentazione che non sia sana ed equilibrata. Un principio basilare per evitare problematiche di diversa natura.

Certo recuperare il proprio peso forma può essere un percorso non sempre in discesa. Importante lungo il percorso, controllare il proprio stato di salute ed essere certi che si stia eliminando massa grassa e non muscolare.

Ammettiamo che nel lungo percorso di perdita dei chili di troppo è spesso la fretta ad essere una cattiva consigliera. Si vorrebbero ottenere dei risultati importanti in pochissimo tempo e questo potrebbe portare a sottoporre il nostro corpo a una pressione eccessiva da sopportare. Pensiamo alle diete fai da te, quelle del perdi 5 chili in 3 giorni. Siamo sicuri siano realistiche?

Integratori per la perdita di peso

Una dieta non è mai semplice. Non lo è anche perchè se ne guarda sempre l’aspetto negativo, il doversi privare di un cibo piuttosto che di un altro. Occorrerebbe vedere la perdita di peso, come un modo per prendersi cura di se stessi e di imparare un’alimentazione sana. Spesso per affrontare questo percorso si cercano degli alleati che lo rendano semplice, come gli integratori e alcuni medicinali che permettono di ridurre il girovita velocemente.

Peccato che agire velocemente potrebbe determinare una perdita di massa muscolare con la pelle che diventa flaccida, svuotata. Ecco per quale motivo è importante, o procedere a piccoli passi, ovvero non dimenticare che c’è un modo per perdere peso in poco tempo e restare comunque tonici.

Stretching
Stretching – Pinterest

Perdere peso senza rinunciare ad essere tonici

Perdere peso velocemente è possibile, occorre abbinare una dieta ipocalorica, molto restrittiva a dell’attività fisica. Se si eliminasse la seconda, la pelle e il corpo in generale, perderebbe di tonicità. Quindi per continuare ad avere un corpo tonico, gli esperti consigliano di abbinare alla dieta dell’esercizio cardio (corsa, camminata, nuoto) con dell’allenamento di forza, come il sollevamento pesi.

Solo procedendo in questo modo sarà possibile avere un corpo tonico eliminando i chili di troppo.