Home » Dieta, se fai così perdi peso anche senza mangiare meno I No, non devi distruggerti di sport, parola di nutrizionista

Dieta, se fai così perdi peso anche senza mangiare meno I No, non devi distruggerti di sport, parola di nutrizionista

La dieta della finestra
Dieta nuova La Terra Del Gusto

Dieta, non c’è bisogno che diventi matto con lo Sport. Ecco l’escamotage per perdere davvero peso. Non dovrai nemmeno seguire un’alimentazione troppo ferrea.

Ora che siamo in estate si tende a scoprirsi di più. Gli abiti, le gonne, i pantaloni si accorciano e così mostrano strati di pelle che fino a qualche mese fa rimanevano coperti e celati agli occhi dei più. Inoltre in tantissimi hanno ancora la fissa della prova costume che sentono di non aver mai e poi mai superato, né ora né nel corso della loro vita in generale.

Cercano dunque di ricorrere a tutti gli escamotage possibili per perdere peso e sgonfiarsi. Per non perdere tempo con le diete fai da te, che sono nocive per la nostra salute fisica e psicologica, bisogna pensare che quando si decide di mettersi a dieta seriamente, dobbiamo avvalerci dell’aiuto di un professionista. Inoltre serve una grandissima forza di volontà per ottenere reali benefici.

Seguire chiaramente uno stile di vita più sano è un’altra dritta da tenere in considerazione. Anche fare movimento lo è, così come praticare tanto Sport. Tutto ciò però non deve essere visto come una forzatura o come qualcosa di eccessivamente pesante che può donarci un’ulteriore dose di stress. Ce n’è già molto nelle nostre vite e non serve inserirne altro, non vi pare?

Dieta, come perdere peso senza impazzire

Del resto quest’ultimo è la causa numero uno del mancato funzionamento del nostro metabolismo e provoca pure problemi di stomaco che in certi casi non sono da sottovalutare.. Detto ciò non fa nemmeno bene fare troppe rinunce e non concedersi  mai neppure un piccolo peccato di gola a tavola. Tanto più ora, con la crisi che ci toglie il respiro e i rincari che non diminuiscono in nessun settore.

In ogni caso, se vogliamo perdere qualche chilo senza tuttavia impazzire, possiamo seguire un’accattivante dritta che ci ha donato il dott. Tim Spector che è un famoso medico ed epidemiologo. Costui, nel celebre podcast della BBC denominato Sound Just One Thing, ha ampiamente discusso il concetto di mangiare a tempo limitato, con il guru della dieta Michael Mosely.

La dieta della finestra
Dieta nuova La Terra Del Gusto

Il segreto è nella finestra temporale

In poche parole la chiave e il segreto del tutto non sarebbe, come molti erroneamente pensano, cambiare la quantità e il contenuto dei pasto. No, bisognerebbe semplicemente seguire una regolata alla finestra temporale in cui possiamo mangiare. Detto ciò, bisogna mantenerne una di 10 ore per diverse settimane di seguito.

La su può fare per esempio dalle 7 alle 17. Per cui si puoi iniziare a fare colazione appena svegli a quell’ora e finire di consumare cibo all’ora del tè inglese. Tuttavia il dott. Spector, che è un uomo molto lungimirante, ci ha consigliato di trovare una finestra che si adatti al nostro stile di vita e che sia consona a noi, altrimenti falliremo nel nostro intento e vivremo molto male.