Home » Banane, il trucco dell’acqua per conservarle a lungo I Restano per 15 giorni come le hai comprate

Banane, il trucco dell’acqua per conservarle a lungo I Restano per 15 giorni come le hai comprate

Come conservare le banae?
Banane La Terra Del Gusto

Banane, siete veramente stanchi di vederle spesso maturare troppo repentinamente? Con il trucco dell’acqua risolverete in men che non si dica il problema. Al top anche dopo 15 giorni.

Per la nostra salute, che deve sempre e comunque venire al primo posto, sia fisica che mentale, che vanno tuttavia a braccetto, dobbiamo mantenere uno stile di vita sano. Bisogna dunque non solo praticare sport e movimento quotidianamente, ma anche mantenersi idratati, mangiare bene e in maniera sana, varia ed equilibrata.

Evitare cibi eccessivamente conditi o zuccherati, oltre che fritti o troppo grassi, è un consiglio valido per tutto l’anno. Cibarsi di frutta e verdura di stagione è poi una dritta da tenere sempre a mente. Nei periodi più caldi siamo inoltre indotti maggiormente a farlo, proprio perché le alte temperature, l’afa e l’umidità ci portano a cercare cibo fresco.

Per proteggerci dalla calure tendiamo anche a restare ben distanti da forni e fornelli e da altre fonti di calore. Tra l’latro la frutta in estate rappresenta pure un’autentica gioia per gli occhi, oltre che un’immensa golosità. Pensiamo per esempio al melone o all’anguria e alle squisite macedonie che possiamo realizzare con frutta a nostra scelta.

Banane, stop all’eccessiva maturazione con il trucchetto dell’acqua

Ottimi pure gli smoothies e i frullati. Speciali sono pure i semifreddi, che sono anche assai dissetanti. Fra i tanti frutti che sono presenti tutto l’anno, c’è da annoverare anche la banana, che piace molto anche ai bambini. Possiamo gustarla da sola o per preparare dolci di vario genere. Purtroppo però, in estate, è difficile evitare che maturi un po’ troppo in fretta e che marcisca in men che non si dica.

Capita infatti che sovente già il giorno dopo al suo acquisto la troviamo guasta. Oltre a fare più attenzione a scegliere le banane, per così dire, messe meglio, quando ci apprestiamo ad acquistarle, sia a peso che già predisposte all’interno della confezione e a conservarle come si deve a casa nostra, possiamo mettere in atto il trucchetto dell’acqua.

Come conservare le banae?
Banane e acqua La Terra Del Gusto

La sua semplice applicazione

Si tratta di qualcosa di molto semplice che ci permetterà di conservarle a lungo. Lo ha svelato un lettore di Express, dicendoci come lui riuscirebbe a non farle marcire in tempi record. In pratica basta immergere l’estremità del gambo della banane, lasciate attaccate insieme, nell’acqua contenuta in una contenitore di plastica.

Le ha lasciate così per circa 12 giorni. Trascorso il tempo, ha notato che le banane erano gialle con macchie marroni e ancora tutte attaccate insieme. Questo significa che erano ancora buone da gustare. Questo metodo è da applicare solo se, quando le comperiamo, sono ancora verdi. Inoltre ricordiamoci che non possono comunque durare più di 15 giorni, nemmeno con questo trucchetto.