Vanni Fucci ….  Pistoia fu Degna Tana. Ora gli dedica un panino “infernale”

Se vuoi condividi: grazie!

 La Degna Tana, una birrosteria da gustare, nelle sue varie proposte, nella unica e bellissima Piazza della Sala a Pistoia o con il comodo delivery di Pistoia a Domicilio.  Avete mai ordinato una birra alla spina a casa? Nella App ben 12 stili da un litro, da abbinare al Dantedì, il panino “infernale”

Il 25 marzo è il #Dantedì giornata nazionale dedicata a #DanteAlighieri

Il 25 marzo del 1300, secondo gli studiosi, Dante inizia nella Divina Commedia il suo viaggio nell’aldilà.
E poteva non citare  Pistoia? Certo che no! 😁 La città viene menzionata nel canto XXVI dell’Inferno quando il poeta incontra Vanni Fucci, il quale la definirà la sua Degna Tana.
Ed è proprio Dantedì il nome del panino speciale preparato per l’occasione, dal gusto diabolicamente buono 😈L’Inferno è il luogo dei vizi, e cosa c’è di più vizioso di un buon panino?!
E’ quanto si legge nella pagina facebook de La Degna Tana, la birrosteria di Piazza della Sala a Pistoia.        Photo credits to La Degna Tana

Pistoia fu  Degna Tana che gli dedica un panino “infernale” Dantedì

Dantedì, un panino speciale ed unico sicuramente da provare. Molto gustoso da mangiare, proprio come dovrebbe essere un panino da birreria. Consistenza del “morso” e gusto si alternano e cambiano, piacevolmente, ad ogni boccone: varie consistenze e sapori.

Ovviamente per un panino “infernale” predomina la piccantezza, ma senza mai essere coprente e eccessiva. Un ottimo e ben cotto burger 200 grammi di Fassona Piemontese, una salsa Harissa Piccante e il contorno di fagiolini Inferno, piccanti e fritti (imperdibili, valgono il viaggio all’Inferno…) sono la nota volutamente forte del panino.
Il Gorgonzola dop, la maionese, il pomodoro grigliato e la foglia d’insalata, piacevolmente “trasbordante”, le note di freschezza.
Le fettine di cetriolo, con il sentore di aceto,   il tocco giusto per pulire il palato.

Una alternanza di sapori che ci ha “convinto” a finire l’abbondante panino.

Dantedì: anche l’Inferno si merita una birra alla spina. Ora in delivery

Niente da dire, un panino come il Dantedì merita soltanto una birra alla spina. Nessun problema se viene consumato direttamente nei locali di Piazza della Sala, ma a casa in delivery?

Ovviamente è possibile ordinare tante birre in bottiglia, ma un panino di questo “spessore” merita una birra alla spina, ovviamente una ottima birra. Fortunatamente è possibile ordinare in delivery anche delle birre alla spina, appena spillate in lattine termosaldate. Un menu’ di 12 stili di birra, con una proposta economicamente interessante considerato il  prodotto di livello. Da provare.

La Degna Tana comodamente a casa. Con la app Pistoia a Domicilio

Una birrosteria  direttamente a casa, grazie a Pistoia a Domicilio e alla sua app. App che consente di ordinare le proposte gastronomichede La Degna Tana anche con personalizzazioni e varianti. E una ampia scelta di birre in bottiglia o alla spina, in lattine termosaldate e appena spillate.

Leggi anche Miglior birra italiana: una pils per la ricetta della cotoletta alla birra

Vanni Fucci ….  Pistoia fu Degna Tana. Ora gli dedica un panino “infernale”

Se vuoi condividi: grazie!