Tracy vincitrice di MasterChef 11 è la top player di tutte le edizioni di MasterChef Italia

Se vuoi condividi: grazie!

La nostra intervista a Tracy.  La 28enne di Verona è la prima vincitrice nella storia di MasterChef Italia a vincere ben 12 prove durante la stagione, di cui 9 individuali

Le statistiche della vittoria di Tracy a MasterChef 11

Scopriamo le statistiche e le curiosità più interessanti riguardanti MasterChef 11 e  edizione di   e le altre stagioni di MasterChef Italia. Lo facciamo grazie ai dati elaborati da Roberto Lorena aka Rob Analytics, li trovate anche sul suo blog e nel gruppo Facebook MasterChef Italia.
Oggi dedichiamo spazio alla vincitrice di MasterChef 11 , Tracy.
La 28enne di Verona è la prima vincitrice nella storia di MasterChef Italia a vincere ben 12 prove durante la stagione, di cui 9 individuali.
E’ la 4° ad andare in doppia cifra, dopo che Erica (MC5), Valerio (MC6) e Valeria (MC8) hanno raggiunto 10 successi tra quelli singoli e quelli in squadra. Tracy è dunque la concorrente ad aver vinto più prove nella storia del programma.
E’ curioso vedere, come nelle ultime due stagioni, abbiamo avuto la vincitrice con più vittorie, Tracy (12) e quello con meno successi di tutti, Francesco Aquila, a quota 3 (2 individuali e uno in squadra).

La Mystery Box di Tracy vi regalerà una esperienza unica e memorabile

Per la vincitrice di MasterChef 11 non soltanto il suo primo libro di cucina, Soul kitchen. Le mie ricette per nutrire l’anima

 Tracy e la sua idea di cucina saranno anche protagoniste di una Mystery Box studiata da Fratelli Desideri per essere comodamente preparata in casa. Ne abbiamo parlato con Tommaso Desideri:

Per il momento la ricetta della Mystery Box di  Tracy è ancora Top Secret: la sveleremo a breve! Sicuramente Tracy porta nel cuore la cultura e l’amore verso gli ingredienti della sua terra, che grazie alla sua tecnica riesce ad armonizzare con i sapori e profumi della cucina Mediterranea. Per questa ragione la sua Mystery Box regalerà una esperienza unica e memorabile!

La nostra intervista a Tracy vincitrice di MasterChef 11 #laterradelgusto

D) Grazie per la disponibilità. Due soci per il tuo ristorante: chi chiami della MasterClass?

Grazie a voi per l’intervista. Direi due socie: sicuramente Tina e Giulia sarebbero le prime ad essere chiamate. Sono le due persone con cui ho legato di piú nella MasterClass. Mi hanno sempre sostenuto durante tutto il mio percorso.

D) Tracy, hai pianto soltanto quelle volte che ti hanno inquadrato e trasmesso?

Durante le registrazioni sentivo molto la tensione, volevo riuscire a dare il massimo. É vero ho pianto tantissimo, perché mi emozionavo per qualsiasi cosa, ma ho anche sorriso e ballato tanto. Quanto ho ballato …..

D) Torniamo alla finale, quando hai avuto paura di non farcela?

Sono arrivata alla finale sicura e determinata: avevo sudato tanto per conquistarla e volevo godermela fino in fondo, arrivando al massimo delle mie possibilità. Paura in realtà non ne ho avuta, ero molto organizzata e concentrata e volevo (dovevo !) riuscire a chiudere il menù. Ho avuto qualche dubbio sul mio operato solo quando ho dovuto rinunciare al gelato per chiudere in tempo il piatto.

D) Tanti nostri giovani hanno paura di non farcela nella vita, esiste una ricetta? 

Viviamo in un mondo pieno di insicurezze e paure. La ricetta, l’unica possibile, è di essere circondati dalle persone giuste che ci incoraggino e ci stimolino. E non arrendersi mai. Mai!

D) Dopo MasterChef è cambiata la tua idea di cucina? Italiana, fusion … 

La partecipazione a MasterChef non ha cambiato la mia idea di cucina, anzi dopo la vittoria si é consolidata. Ora ci sarà spazio e modo di affinarla e migliorarla. Anche grazie al corso di Alma che potrò frequentare, da cui mi aspetto tanto.

D) Ora i tuoi programmi per il 2022? E grazie

Per i programmi, per nuove idee e attività ci sarà tempo. Ora vorrei godermi quello che mi sono conquistato e per cui ho lottato. La vittoria, studiare e fare il corso all’Alma. Ovviamente saro’ anche impegnata nella promozione del mio libro di cucina, Soul kitchen. Le mie ricette per nutrire l’anima. Mi auguro che possa essere l’occasione per incontrare i followers, che mi hanno supportato e ringrazio, durante la messa in onda del programma. Grazie.

Grazie Tracy per la disponibilità e a presto.

Si ringrazia ufficio stampa SKY

Se vuoi condividi: grazie!