TOSCANA: VACCINAZIONI PER IL MONDO DEL TURISMO

Se vuoi condividi: grazie!

ENTE BILATERALE TURISMO TOSCANA, che associa le federazioni del sistema Confcommercio (Fipe, Federalberghi, Fiavet, Faita e Rescasa) ed i tre Sindacati (FilcamsCgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil) in collaborazione con Anpas Toscana ha organizzato uno “hub” vaccinale dedicato a tutti i titolari, le lavoratrici e i lavoratori impiegati nel settore turismo in Toscana e loro familiari

La campagna di vaccinazione riguarda le terze dosi di vaccino anti Covid ed è allestit presso la Pubblica Assistenza Croce Viola adiacente al parcheggio del Centro Sesto Coop in Via Pasolini a Sesto Fiorentino, per la copertura dell’area metropolitana Firenze, Prato e Pistoia.

Lo stand per la vaccinazione è già attivo, dal lunedì al venerdì con orario
17.30/18.30: gli interessati devono chiamare il numero 050/6390610 per prenotare l’appuntamento. Il callcenter risponderà dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

In occasione della vaccinazione sarà richiesta la compilazione di un’autocertificazione di appartenenza al settore turismo ed il modulo di consenso alla vaccinazione.
La vaccinazione attraverso questa convenzione non ha alcun costo. Potranno usufruire di tale servizio tutti i titolari, le lavoratrici e i lavoratori impiegati nel settore turismo in Toscana ed i loro familiari. Come da DGR 500 del 10 maggio 2021 e decreto 8164 del 14 maggio 2021, l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano ha sottoscritto una convenzione con
Anpas Toscana per l’attuazione del piano vaccinale aziendale Anti SARS Cov2.
“Questa iniziativa, di grande significato” – dice Pier Carlo Testa, vice presidente EBTT –
“si inserisce nella più ampia serie di progetti che l’Ente Bilaterale Turismo Toscano
promuove costantemente per il mondo del lavoro, a sostegno delle politiche occupazionali,
per una piena qualificazione del personale in un’ottica di rilancio dell’intero settore,
gravemente in crisi per via della pandemìa. Presto saremo in grado, sempre in
collaborazione operativa con Anpas, di effettuare le vaccinazioni in modo itinerante anche nelle altre aree della Toscana utilizzando un mezzo dedicato”.

“Ancora una volta la sinergia che si sviluppa all’interno degli enti bilaterale, come EBTT, tra organizzazioni sindacali e associazioni datoriali, porta vantaggi concreti alle lavoratrici ed ai lavoratori” – sottolinea Marco Conficconi (Uiltucs Toscana) che insieme ad Alessandro Gualtieri (Fisascat) e Mariano Di Gioia (Filcams), compongono gli organismi di EBTT – “questo è un servizio posto a disposizione di tutte le lavoratrici ed i lavoratori del settore turismo in Toscana ed in via eccezionale, vista la situazione, anche per i loro familiari. In occasione della vaccinazione sarà richiesta la compilazione di un’autocertificazione di appartenenza al settore turismo di cui ne alleghiamo copia, oltre al modulo di consenso alla vaccinazione”.

Qui di seguito riportiamo il link dal quale è possibile scaricare la modulistica richiesta per la vaccinazione:

comunicato

Se vuoi condividi: grazie!