Incontro la responsabile di una importante società di consulenza aziendale operante in Toscana. Aiuto le aziende a diventare più grandi, a prosperare, attraverso il miglioramento delle persone, mi racconta. Bene, iniziamo a scoprire cosa si fa in una società di consulenza aziendale
Scopriamo subito il ruolo delle società di consulenza aziendale e il supporto che possono fornire a imprese e imprenditori.
Cosa si fa in una società di consulenza? Consulenza aziendale e dintorni
Le società di consulenza sono quelle imprese che forniscono in
esternalizzazione servizi ad aziende clienti o committenti in vari settori di consulenza (economico-finanziaria, legale, informatica, medica, ambientale, ecc…) avvalendosi del know how ovvero delle capacità di problem solving di propri consulenti. Consulenza fonte Wikipedia

In ruolo del consulente aziendale e l’attività della società di consulenza
“Aiuto le aziende a diventare più grandi, a prosperare, attraverso il miglioramento delle persone.” Incontro una affermata consulente aziendale che opera in Toscana e entra nel dettaglio della sua attività. “Le Imprese sono lo specchio degli Imprenditori e se non migliorano – e crescono – gli Imprenditori, non crescono – e migliorano – le Imprese.
Il ruolo di una società di consulenza
Le società di consulenza in senso lato sono Imprese che forniscono servizi ad Aziende loro clienti – i committenti – nei in vari settori della consulenza aziendale. A tal fine vengono utilizzate apposite strategie, avvalendosi del know how dei propri consulenti, in particolare delle capacità e attitudini di problem solving .
Le attività vengono svolte in esternalizzazione e in vari ambiti: economico-finanziaria, legale, informatico – compresa gestione e sicurezza dati – medico, ambientale. La consulenza aziendale puo’ anche essere svolta in ambito comunicazione e web marketing.
Nei prossimi articoli parleremo nel dettaglio delle attività di consulenza aziendale in Italia, delle varie soluzioni e proposte.