Pistoia: Grazie a Cecco Innocenti (ri)scopriremo l’amaro San Jacopo

Se vuoi condividi: grazie!

Quando le storie e le tradizioni sono belle è un piacere che ritornino, ovviamente se è il caso riviste ed adeguate ai nostri tempi e al mutare di gusti e abitudini. Grazie a Cecco Francesco Innocenti ritorna l’amaro San Jacopo, prodotto nella nostra Città negli anni 60 (del secolo scorso!)

Torna a Pistoia l’amaro San Jacopo giovedì 2 dicembre la presentazione

Si sapeva che qualcosa bolliva, anzi macerava in pentola! Adesso che è stato imbottigliato è pronto per essere assaggiato…Stiamo parlando dell’amaro San Jacopo. Non tutti se lo ricordano forse, ma è un liquore figlio dell’antica ricetta che oggi rivive grazie a Francesco Innocenti, per tutti Cecco del Gargantuà, nipote di Renato Bartolini, “padre creatore” di quell’antica miscela. Oggi l’amaro sarà di nuovo disponibile in bottiglia pronto per essere degustato o acquistato.

Il prodotto sarà presentato ufficialmente il prossimo giovedì presso uno di quei locali storici che lo hanno sempre tenuto a disposizione per i propri clienti, Valiani 1831. Subito dopo la conferenza stampa, aperta a tutti i giornalisti, sarà possibile partecipare a un aperitivo a tema. Infatti con l’occasione ci saranno anche dei drink a base di San Jacopo ideati da Cecco.

Una degustazione che si preannuncia come l’opportunità per un tuffo nel passato tra memoria, identità e cultura pistoiese ma che va oltre. Infatti la bottiglia che Francesco ha desiderato realizzare non è prettamente provinciale come la bottiglia storica, che vedeva la rappresentazione di piazza Duomo, ma si preannuncia diversa: nettamente più innovativa. 

Appuntamento giovedì 2 dicembre dalle ore 18 in poi, nella meravigliosa cornice di Valiani 1831. Quello in centro in via Cavour, quello storico quello originale.

comunicato stampa

Photo: credits to amaro San Jacopo 1 Litre 1960

Se vuoi condividi: grazie!