Nicola Falsetti con la sua foto vince il Giro d’Italia per la Toscana

Se vuoi condividi: grazie!

A volte basta una foto per raccontare una foto ed emozionare. Nel 2020 “Risvegli all’italiana” del fotografo di Vasto Costanzo D’Angelo aveva conquistato il web, ora è il fotografo e cuoco Nicola Falsetti a raccontare Montalcino, la Toscana e il Giro d’Italia in uno scatto “Nel posto più bello del mondo”

E’ Nicola l’autore dello scatto che ha scatenato un boom di condivisioni, commenti e like ritraendo il gruppo di ciclisti del Giro davanti al paesaggio unico  dei cipressi di San Quirico d’Orcia.

“L’idea per la foto mi era venuta tre mesi fa, quando da questa stessa strada

Nicola Falsetti Nel posto più bello del mondo giro d’italia 2021

passò la Tirreno Adriatico. – ci racconta Nicola Falsetti – Quest’anno, anche a causa del Covid che ha chiuso il ristorante in cui lavoro, ho avuto la possibilità di fare questo scatto: sono riuscito a cogliere il momento esatto in cui il gruppo passa davanti ai Cipressi di San Quirico d’Orcia”.

Nicola ha 32 anni e una sfrenata  ho passione che per la fotografia, abitualmente usa una Pentax. Nella vita è cuoco in un ristorante di Montalcino e come hobby ha il ciclismo e la moto.

“Vivo a pochi passi da Montalcino un luogo magico per il suo territorio, oltre al mio comune consiglio sempre di fare un giro in Val d’Orcia e sul Monte Amiata per vedere le differenze gastronomiche e territoriali. – ci racconta ancora Nicola – Per me il giro d’Italia rappresenta una festa, che dopo questo periodo deve servire come speranza nel tornare alla libertà, in questo periodo l’ho vissuto molto con ansia, per il fatto che il mio lavoro ha subito in prima persona la crisi da Covid, sono riuscito a continuare una vita regolare grazie ai miei hobby in primis il ciclismo, facendo molti km senza pensare a questa pandemia.”

“Il nome che ho dato alla mia foto é: Nel posto più bello del mondo🚴😍 – ci confessa Nicola –  Il mio prossimo scatto ancora non ce l’ho in mente, ma spero di sorprendere ancora come é successo con questa immagine del Giro d’Italia.”

Grazie Nicola, verremo a provare i tuoi piatti e non ci basterà uno scatto ……….

Se vuoi condividi: grazie!