Masterchef 12 – “Voi che siete i maestri del minestrone”: i giudici e il comfort food

Se vuoi condividi: grazie!

Iniziamo dalle note dolenti: una puntata dedicata al comfort food ma con una eliminazione finale. Nel Pressure Test protagonista il Minestrone e molti aspiranti chef prendono spunto da quelli stellati di Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Scopriamo la ricetta di Locatelli e scopriamo l’eliminazione

Masterchef 12 – nella puntata di giovedì 19 eliminata Ivana Santomo

Ironica e sognatrice, la sessantenne concorrente romana della 12ma edizione di MasterChef Italia  ha un passato da assistente parlamentare, raccontando in trasmissione anche della sua vita e dei suoi figli. Ne sapremo di piu’ con la nostra intervista.

Ivana non ha partecipato alla prova in esterna alla Cascate delle Marmore ed era finita direttamente al Pressure Test perché nemmeno il piatto preparato durante l’Invention Test aveva convinto i giudici. Cadendo nella preparazione nel suo minestrone d’autore.

Oggi lascio la masterclass felice di essere entrata e felice di andare via. Nella vita è meraviglioso conoscere tutto: il bello e il brutto! Il saldo è sempre positivo. Perché si impara, perché si cresce. Ho imparato a nappare, chiarificare, sbianchire, glassare, sferificare. Ho conosciuto nuovi amici, alcuni molto speciali. E li abbraccio tutti. Mi dispiace se sono stata spesso imbronciata perché i miei piatti non erano perfetti come avrei voluto… So che avrei potuto fare molto di più. Ma l’ansia unita al cronometro in sala ha creato un cocktail micidiale. La legge del reality -più che del talent- dove realtà e televisione si scompongono e si ricompongono senza soluzione di continuità, ha fatto il resto. Sicuramente esco da questa avventura con ancora tanta voglia di imparare. Ciao Masterchef! Il commento di Ivana su Instagram.

Nell’Invention Test alcuni aspiranti chef hanno di dichiarato di essersi ispirati alle ricette di Giorgio Locatelli e del suo minestrone destrutturato e Brurno Barbieri. I giudici di Masterchef Italia sono anche fonte d’ispirazione. Anche Anonino Cannavacciuolo, conoscendo le ricette on line dei suoi colleghi stellati, si è rivolto loro con “Voi che siete i maestri del minestrone“.

A presto per il racconto della serata di giovedì 19 gennaio e per la nostra intervista a Ivana Santomo.

MASTERCHEF ITALIA: ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

MASTERCHEF MAGAZINE: dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Per anticipazioni e immagini si ringrazia ufficio Stampa SKY MasterChef

La Terra del Gusto – Masterchef 12 le interviste aspettando la finale

Masterchef 12 – Voi che siete i maestri del minestrone: i giudici e il comfort food

Se vuoi condividi: grazie!