Una serata, quella andata in onda su Sky e Now giovedì 5 gennaio, con un esito inaspettato. Almeno per gli aspiranti chef: una tripla eliminazione. I precedenti delle altre edizioni di MasterChef Italia
MasterChef 12 fatali i verdetti di Mystery Box e Skill Test
In inizio di serata una Mystery Box al “gusto” del sale e pepe, che porta al pressure test i peggiori piatti: Giuseppe, Rachele e Letizia, costretti ad indossare il grembiule nero. La ricetta del Pressure è la blanquette di pollo ricetta tipica francese da replicare in trenta minuti e di elevata difficoltà. Rachele porta un pollo crudo è un errore imperdonabile per i giudici di MasterChef Italia. La giovane aspirante chef deve abbandonare la gara e dire addio al sogno di arrivare in finale. Rachele è la prima eliminata della serata, ma non sarà la sola!
Nello Skill Test lo chef stellato Davide Scabin nel ruolo di “Commissario esterno d’esame” – figura che caratterizza questa stagione del programma prodotto da Endemol Shine Italy, che ha visto nel medesimo ruolo Iginio Massari nella precedente serata. Alla fine davanti ai giudici sono rimasti “con il cerino in mano” Francesco G. e Letizia, e a sorpresa entrambi hanno dovuto lasciare per sempre la cucina di MasterChef Italia, per una doppia eliminazione che lascia di sasso aspiranti chef e telespettatori.
Nel prossimo articolo il racconto dettagliato della serata e poi le nostre interviste agli aspiranti chef eliminati.
MasterChef 12: conosciamo la MasterClass – gli aspiranti chef
MasterChef 12 in onda il giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW
MasterChef Italia – tripla eliminazione: alcuni precedenti
In alcune delle precedenti edizioni di MasterChef Italia si era arrivati ad una tripla eliminazione degli aspiranti chef nella solita serata.
MasterChef 11 – Bruno (*), Mery, Tina
MasterChef 6 – Roberto, Mariangela e la favoritissima Giulia
MasterChef 3 – Margherita, Haeri e Daniele
MasterChef 2: Federico, Giorgio e Letizia
(*) ballottaggio puntata precedente tra Bruno e Christian, eliminato Bruno
MasterChef 12: serata a tripla eliminazione quella di giovedì 5 gennaio