MasterChef 12 – Francescone: forse mi rivedrete a MasterChef ……..

Se vuoi condividi: grazie!

…. lancia questa bomba e intanto ci presenta la sua fidanzata. Continuano le nostre interviste agli aspiranti chef della 12ma edizione di MasterChef Italia. Tocca a Francesco Saragò, Francescone. Nonostante l’eliminazione non si nasconde, tutt’altro. 

MasterChef 12 aspettando il Vincitore intervista a Francescone

Siamo quasi in dirittura d’arrivo, manca poco al 2 marzo, data della finale di MasterChef 12. Di giovedì in giovedì il numero degli aspiranti chef rimasti in gara si riduce sempre di più.

Siamo passati dalla top ten  a otto concorrenti per poi ridursi, nella serata di giovedì 16 febbraio andata in onda su SKY e in streaming su NOW TV,  a sei. Ci sono stai altri due eliminati nella sfida che ha visto ospite e commissario esterno il tre stelle Michelin Enrico Crippa “maestro dei vegetali” famoso per la perfezione delle sue creazioni, nonché sesto Chef a livello mondiale secondo la World’s 50th Best Chef Award del 2017.

Gli eliminati sono stati Francescone e Lavinia, caduti rispettivamente sull’Invention e sull’ultimo Skill Test.

Masterchef 12: le interviste ai concorrenti aspettando la finale e il vincitore

Sono entrato a Masterchef per vincere, e realizzare i miei sogni.
Ho lottato con tutto me stesso, ma non è bastato. Continuerò a inseguirli anche fuori , e spero di realizzarli. Grazie a tutti per il sostegno che mi state dando. SUPERRRR👨‍🍳🦒🌶️❤️ Il commento di Francescone su Instagram

La nostra intervista a Franceso Saragò, Francescone, come lo chiamano i giudici).  Ventinove anni, originario di Roma.

Forse si parla più del tuo carattere “guascone” e delle frecciate con Sara che della tua cucina, non trovi?

Non credo. Sicuramente nel corso del programma è venuta fuori la mia simpatia, e ne sono felicissimo, ma i miei piatti mi hanno portato avanti puntata dopo puntata, fino a un passo dalla semifinale. Il mio obiettivo primario rimane il completamento del piatto e la passione per la cucina, il resto conta poco. Con Sara non c’era particolare feeling e ogni tanto, durante le prove, c’è stato qualche botta e risposta. Capita che ci si prenda più con altre persone e meno con altre

La tua idea di cucina esattamente? Raccontaci cosa hai cucinato per San Valentino

Cucina della tradizione con ricerca delle materie prime e ovviamente cura nell’impiattare. A San Valentino alla mia fidanzata Camilla Santin (Camysantin sui social) ho fatto trovare crudi uno spaghettino alle vongole e una bottiglia di bollicine rosè … così ragazzi non si sbaglia mai!

Orgogliosa di TE, della meravigliosa persona che sei♥️ Grazie per tutte le emozione che mi regali e di farmi ridere ogni giorno… Sei unico! Semplicemente SUPERRR!!!!!!!!!!!!! Questo il commento che Camilla ha dedicato a Francescone sui social al momento della eliminazione! 

Hai diviso i followers di MasterChef 12 tra amore e odio, come vivi e gestisci il tuo lato social?

Sto ricevendo molti messaggi e la maggior parte sono super positivi! Dopo la mia uscita, molti mi hanno definito vincitore morale e mi stanno dando tanta forza. Posso dire che il pubblico è il vero cuore di MasterChef e mi piacerebbe ringraziare una per una le persone che mi supportano. Questa per me è di per sé una vittoria.

 Pensavi di andare più avanti? Cosa ti è mancato?

Onestamente pensavo di vincere e essere arrivato ottavo mi lascia l’amaro in bocca. Però ciò che è fatto è fatto e adesso farò del mio meglio per spingere ancora di più fuori dal programma. Penso che tutti meritiamo una seconda possibilità, per esempio mi piacerebbe partecipare a MasterChef Spagna, per provare a vincere in Europa …. posso?

Che dire. ci piacerebbe rivederti a MasterChef, anche soltanto  a MasterChef Spagna, intanto ci informiamo dove vederlo. Sicuramente, a vedere i tantissimi commenti sui social, saranno in tanti a seguirti in questa nuova avventura. Olè, arriba Francescone!

Francesco la “ricetta” per prepararsi alle prossime edizioni di MasterChef Italia?

Semplice: siate voi stessi e non scendete mai a compromessi, nella vita e in trasmissione è importante mostrare originalità e regalare sorrisi.

Invece la “ricetta” per sopravvivere con gli altri aspiranti chef?

Anche questa è semplice e veloce. Rispetto e fair play.

Grazie Francesco, e ora quali programmi hai?

Portare la cacio e pepe e la cucina della mia tradizione romana con il sorriso in Italia, in Europa e nel Mondo.

Grazie Francesco, non siamo giudici e non possiamo chiamarti Francescone

MASTERCHEF ITALIA: ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

MASTERCHEF MAGAZINE: dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Si ringrazia Ufficio Stampa SKY MASTERCHEF

Masterchef 12: le interviste ai concorrenti aspettando la finale e il vincitore

MasterChef 12 – Francescone: forse mi rivedrete a MasterChef …….

 

 

Se vuoi condividi: grazie!