MasterChef 12 clip: Nel Pressure Test crêpe Suzette protagonista insieme a ….

Se vuoi condividi: grazie!

A MasterChef Italia spesso un piatto, una ricetta o una preparazione diventano protagonisti e giudici!  Nella puntata di giovedì 12 gennaio di MasterChef12 (su Sky e in streaming su NOW, e sempre disponibili on demand) è stata la volta della crêpe Suzette al Pressure Test

La puntata di giovedì 12 gennaio di MasterChef 12  ha visto la prova in esterna a Tropea (leggi articolo e riassunto). I sette componenti della brigata blu sconfitta hanno dovuto raggiungere tra i fornelli di MasterChef Ivana e Laura, la coppia peggiore dell’Invention Test, per provare a salvarsi dall’eliminazione con il Pressure Test, dedicato alla pasticceria e all’impasto. In particolare, i cuochi amatoriali in 30 minuti hanno dovuto cucinare una crêpe Suzette accompagnata da uno zabaione al miele, preparazione nata a Montecarlo nel Café de Paris, per un errore del giovane Henry Charpentier nella preparazione del dessert per Edoardo VIII. Le due preparazioni peggiori sono state quelle di Giuseppe (a causa degli errori tecnici commessi, come lo zabaione crudo e lo zucchero troppo cotto) e di Francesca (che ha riscontrato numerosi problemi come lo zabaione sbagliato, la salsa non presente e le crêpes presentate tagliuzzate). Errori troppo gravi agli occhi dei giudici: Francesca è stata eliminata e ha dovuto abbandonare il suo sogno.

Chef Giorgio Locatelli “introduce” la a crêpe Suzette a MasterChef 12

 Ai giudici di MasterChef12  e in particolare a Chef Giorgio Locatelli il compito di raccontare la storia della crêpe Suzette: parte dal Cafe De Paris a Montecarlo a fine Ottocento, tutto nasce da un errore…

Edo, mai contraddire Bruno Barbieri. Neanche sulla crêpe Suzette

Al momento fatidico dell’assaggio della crêpe Suzette, durante il Pressure Test (negli episodi di ieri di MasterChef Italia, su Sky e in streaming su NOW, e sempre disponibili on demand), Edoardo prima si becca i complimenti di Chef Bruno Barbieri per il suo outfit, ma poi commette l’errore più grave: contraddire il giudice. E Bruno, ovviamente, non può che farglielo notare.

La mandrakata di Francescone e crêpe Suzette

La mandrakata stavolta non è riuscita al meglio: negli episodi di MasterChef Italia di ieri (su Sky e in streaming su NOW, e sempre disponibili on demand), Francescone ha presentato una crêpe Suzette appena sufficiente. Il concorrente romano, 29 anni, si salva soprattutto grazie alle zest… o alle “sest”, come le chiama lui.

 

Si ringrazia ufficio Stampa SKY MasterChef

credit Immagini concesse da Sky

La Terra del Gusto – Masterchef 12 le interviste aspettando la finale

MASTERCHEF ITALIA: ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

MasterChef 12 clip: Nel Pressure Test crêpe Suzette protagonista insieme a ….

Se vuoi condividi: grazie!