Il talent di MasterChef Italia, giunto alla 12ma edizione, marcia inarrestabile verso la finale tra esterne, Invention Test e Pressure Test. E ovviamente eliminazioni: le video clip della puntata di giovedì 19 gennaio
MasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand
L’avventura degli aspiranti chef a MasterChef Italia settimana dopo settimana diventa sempre più imprevedibile: una serata che nasceva come “confortante”, avendo come colonna portante proprio il comfort food, si è rivelata insidiosa e ancor più tecnica. Mystery Box dedicata alle conserve, Invention Test con i supplì capolavoro dello chef Jacopo Mercuro, prova in esterna alla Cascata delle Marmore sul cibo della tradizione locale e Pressure Test sul “minestrone creativo” hanno riempito di ostacoli la via degli aspiranti chef, e sono stati fatali per Ivana, l’assistente parlamentare di 60 anni, romana, che ha dovuto slegare per sempre il grembiule di MasterChef Italia.
Masterchef 12 – le video clip della puntata di giovedì 19 gennaio
Antonino Cannavacciuolo scopre che Hue è della Juventus
Hue e Antonino Cannavacciuolo avevano legato particolarmente nei primi episodi di MasterChef Italia (ieri il nuovo appuntamento, su Sky e in streaming su NOW, e sempre disponibili on demand). Eppure qualcosa si è rotto, forse irrimediabilmente. Il motivo? Hue tifa Juventus: questo, per il napoletanissimo Antonino, è davvero troppo.
Edoardo e Bruno Barbieri cantano Marco Mengoni
Edoardo e Bruno Barbieri stanno pian piano diventando una coppia comica. Anche negli episodi di ieri di MasterChef Italia (su Sky e in streaming su NOW, e sempre disponibili on demand), i due hanno dato spettacolo: l’occasione è stato il minestrone creativo che il cuoco amatoriale ha dovuto preparare al Pressure Test. il 26enne varesino ha chiamato il piatto (un minestrone con tofu affumicato e brodo di salsa ponzu, soia mirin, broccoli e cipollotto) “Essere umami”, all’assaggio lo Chef Barbieri lo ha definito «un piatto che fa cantare»: e subito è partito il loro duetto sulle note del singolo di Marco Mengoni “Esseri umani”.
I Supplì alla carbonara wireless di Francescone
L’Invention Test di ieri a MasterChef Italia (su Sky e in streaming su NOW, e sempre disponibili on demand), partiva dai supplì al telefono dello Chef Jacopo Mercuro, e ogni cuoco amatoriale doveva ideare la sua personalissima versione. All’assaggio dai giudici, Francescone ha portato i suoi “Supplì alla carbonara wireless”: sicuramente molto romani ma, appunto, senza il filo filante del formaggio una volta aperti a metà. Un nome molto furbo, quasi quanto il motivo della doppia panatura all’inglese, che però non ha stregato il giudice british Giorgio Locatelli, il quale anzi lo ha definito «boring». Meno male che Francescone non ne conosce il significato…
L’amore di Giuseppe, aka “Bæri Cooper”, per la Puglia
Tutto si può dire su Giuseppe tranne che non sia legato alla sua terra natìa, la Puglia… al punto da citarla sempre e da inserirla in ogni ricetta. Negli episodi di ieri di MasterChef Italia (su Sky e in streaming su NOW, e sempre disponibili on demand), i cuochi amatoriali hanno dovuto preparare dei supplì e Giuseppe, non a caso ribattezzato Bæri Cooper – all’amore per la sua terra bisogna sempre aggiungere la sua presunta somiglianza con Bradley Cooper – ha pensato bene di inserire delle orecchiette ai frutti di mare. Perché, come dice lui, la Puglia è la regione più bella del mondo, «basta cercare su internet».
Il Gateau Ardo di Edoardo https://we.tl/t-gNJIotoOIy
Nell’Invention Test di ieri, a MasterChef Italia (su Sky e in streaming su NOW, e sempre disponibili on demand), la Masterclass si è dovuta cimentare con i supplì: ognuno dei cuochi in gara doveva creare la propria personale e creativa versione della gustosissima palla fritta tipica della cucina romana. Un invito troppo succulento per Edoardo, che il suo supplì lo ha realizzato con patate, ‘nduja e scamorza, e lo ha chiamato “Gateau Ardo”. Il perché di questo nome? Tutto da ridere.
Settimana prossima, giovedì 26 gennaio sempre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, i cuochi amatoriali proseguiranno il proprio viaggio tra i fornelli di MasterChef Italia tra nuove insidie e ospiti illustri: ormai siamo al giro di boa, e ogni errore può essere fatale.
Per anticipazioni e foto si ringrazia ufficio Stampa SKY MasterChef
La Terra del Gusto – Masterchef 12 le interviste aspettando la finale