MASTERCHEF 11: Domani una nuova GOLDEN MYSTERY BOX e il primo SKILL TEST dell’anno

Se vuoi condividi: grazie!

CI ASPETTA UN VIAGGIO TRA LE SALSE DEL MONDO NELLA NUOVA GOLDEN MYSTERY BOX – IL PRIMO SKILL TEST DELL’ANNO DOLCE COME IL MIELE… MA PIENO DI INSIDIE:3 PROVE TECNICHE IDEATE DA BARBIERI, CANNAVACCIUOLO E LOCATELLI – giovedì 6 gennaio su SKY e in streaming su NOW

CHI TRA I CUOCHI AMATORIALI DOVRÀ TOGLIERE IL GREMBIULE?

Diego Rossi del ristorante Trippa a Milano

ospiti di giovedì 6 gennaio:

Sarah Cicolini due Gamberi sulla guida del Gambero Rosso, proprietaria di Santo Palato a Roma

Diego Rossi del ristorante Trippa a Milano, Chef dell’anno 2020 per Identità Golose

GIOVEDÌ 6 GENNAIO ALLE 21.15 SU SKY E IN STREAMING SU NOW –Disponibile anche on demand e su Sky Go

i giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

Superata la grande emozione per l’esordio tra i fornelli più ambiti, la competizione di MasterChef Italia entra sempre più nel vivo. Giovedì 6 gennaio, su Sky e in streaming su NOW, i 19 cuochi amatoriali sono pronti ad affilare i coltelli, e la cucina del cooking show sarà teatro di nuove e sorprendenti sfide, gestite, arbitrate e giudicate dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Si inizierà proprio con una sorpresa: sui banchi componenti della Masterclass apparirà una scintillante Golden Mystery Box, novità assoluta di questa edizione, tinta per l’occasione di un elegante color oro, che nasconderà al suo interno 10 salse provenienti da tutto il mondo: dal Chimichurri argentino alla Jäger Sauce svizzera, dal Sandefjord o burro norvegese alla salsa Rouille o maionese provenzale, passando per la Mojo delle Canarie e la Mole messicana, l’aspra salsa georgiana Tkemali, il Ponzu giapponese con aceto di riso, la Nuoc Mam a base di pesci fermentati e l’Irish Champ. Tra queste, i 19 dovranno sceglierne uno per ciascuno per preparare un piatto che esalti il loro sapore.

L’Invention Test ospiterà nella cucina del cooking show di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy, due rappresentanti della trattoria moderna d’eccellenza: Sarah Cicolini, giovane chef che vanta due Gamberi sulla guida del Gambero Rosso e proprietaria del locale Santo Palato a Roma, e Diego Rossi del ristorante milanese Trippa, eletto Chef dell’anno 2020 da Identità Golose; a loro il compito di presentare due piatti in cui la tradizione italiana incontra l’innovazione.

Leggi Masterchef 11: La nostra intervista esclusiva a Giulia, tra cucina e fashion

A seguire, negli episodi di giovedì 6 gennaio alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW, sarà il momento dell’esordio della temutissima prova dello Skill Test, il primo della stagione: tre differenti livelli studiati da ciascuno dei tre giudici per testare le capacità tecniche e la resistenza allo stress dei cuochi amatoriali. Sarà una prova dolcissima, dedicata interamente al miele, ma guai a farsi ingannare dalle apparenze: le insidie saranno dietro l’angolo, soprattutto in questo Test con cui i giudici metteranno alla prova le conoscenze tecniche dei cuochi. Salire in balconata non sarà semplice per gli aspiranti chef: chi riuscirà a proseguire il proprio percorso a MasterChef Italia?

MASTERCHEF MAGAZINE

Prosegue l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

In questa nuova settimana conosceremo ancora più da vicino i cuochi amatoriali che compongono l’ambita Masterclass. La rubrica sulla “Cucina Green” ospiterà lo chef Piergiorgio Siviero per parlare di cucina sostenibile; la “Mystery per due” riaccoglierà Marisa e Maria Teresa, sul podio di MasterChef Italia due anni fa, mentre “Papà Chef” vedrà Francesco Aquila impegnato nella preparazione di un piatto adatto a grandi e piccoli; nella rubrica “Ritratti” spazio allo chef Diego Rossi di “Trippa”, esperto del quinto quarto; Barbieri e Locatelli si incontreranno di nuovo ai fornelli in “Due giudici una spesa”, dove uno dei due porterà la spesa e insieme cucineranno un piatto. Infine, nella puntata del venerdì, ci sarà la rubrica “Visto a MasterChef” in cui uno dei concorrenti riproporrà una ricetta legata a una delle prove della serata appena trascorsa.

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della sicurezza dei partecipanti e delle normative relative alle misure di contenimento del contagio da Virus Sars- Cov2 come da DPCM vigenti durante le registrazioni.

Tutto il mondo MasterChef Italia sceglie di essere – anche quest’anno – plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di MasterChef Italia: Hotpoint, Amadori, Regina Asciugamani, Duchessa Lia, Acqua Minerale San Benedetto, Cirio, Castagne Lovers, Melinda, Granoro, Cromaris, Bericah, Rizzoli Emanuelli, Olio Filippo Berio, KitchenAid, Zwilling Ballarini Italia, Molino Spadoni, Siggi, Mazzetti l’Originale, Eurovo, Ubena Spezie, Pizzoli, Tenuta Ritiro, Fungo Italiano Certificato, ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Trentino Marketing, Riserva San Massimo.

RTL 102.5 è media partner del programma.

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef Italia.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky.

Un programma scritto da Paola Papa e da Emiliano Ereddia, Sonia Soldera, Ilaria Barosi, Alessandra Tomaselli, e con Luca Colocucci, Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Anna Ferrajoli, Francesco Stefanucci, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola.

MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

MASTERCHEF ITALIA: OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC, ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

Sito web ufficiale masterchef.sky.it

Hashtag #MasterChefIt

Twitter twitter.com/MasterChef_It | twitter.com/SkyItalia

Facebook facebook.com/MasterChefItalia | facebook.com/skyitalia

Instagram instagram.com/masterchef_it | instagram.com/skyitalia

TikTok https://www.tiktok.com/@masterchef_it

comunicato Ufficio Stampa Sky

Se vuoi condividi: grazie!