Giovedì 11 febbraio nuovo appuntamento con Masterchef Italia tsu Sky Uno, nuova puntata di Masterchef 10. Con i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, l’appuntamento è come al solito alle 21.15 su Sky Uno e Now Tv. Le nostre anticipazioni
Una puntata, la 9na di Masterchef 10, che si preannuncia di altissimo livello, come peraltro ci sta abituando questa edizione. Si aprirà, senza tanti preamboli, con la Mystery Box.
Questa volta infatti glia spiranti chef vedranno immediatamente l’ospite: Jeremy Chan, giovane chef del ristorante Ikoyi di Londra.
Un volto e un nome molto conosciuti, infatti tutti i concorrenti nella Masterclass capiscono immediatamente di chi si tratta.
Monir, che ci ha abituato alle sue esternazioni, esclama: “ma questo io lo conosco!“.
Sotto la Mystery Box i concorrenti troveranno dei frutti esotici con cui dovranno provare a creare dei piatti spettacolari.
Jeremy Chan sarà inoltre ospite dell’Invention Test, per il quale gli aspiranti chef dovranno lavorare a coppie. Lo chef, originario di Hong Kong, porterà uno dei suoi piatti fusion. Sicuramente una sfida molto difficile e che annullerà tante certezze, soprattutto quando afferma che “questa non è una carbonara“.
La seconda parte della puntata vedrà invece un’altra sfida in esterna. Le due brigate, rossa e blu, entreranno per la prima volta nella cucina di un vero ristorante e cucinare un royal brunch di 4 puntate.
Commensali e giudici saranno alcuni importanti critici enogastronomici. Stavolta non sarà sufficiente creare piatti buoni non basterà più: dovranno essere impeccabili anche dal punto di vista estetico. Chi non riuscirà a soddisfare i palati e i giudizidei critici, sarà costretto ad affrontare il Pressure Test.
Chi non riuscirà a gestire emozioni e tensione dovrà abbandonare per sempre il sogno di diventare decimo MasterChef italiano.