Il miglior social media manager d’Italia opera da Pescara – Smart working e social media

Se vuoi condividi: grazie!

Che si parli di webmarketing o  digital marketing sono tante le figure professionali coinvolte, anche dalle migliori figure. Professionisti che da sempre sono abituati a lavorare, almeno per parte del tempo, a distanza. Ora in questo periodo aumenta lo smart working. Anche a Pescara per il miglior social media manager d’Italia

Compiti del social media manager

Il Social Media Manager è quel professionista che opera in proprio, o per conto di un agenzia di web marketing, per gestire il marketing e la pubblicità sui canali social  delle aziende e dei professionisti clienti. Puo’ anche essere un dipendente di una singola azienda che svolge questo ruolo. Curerà la parte operativa, creazione o ricerca della parte testuale che di quella multimediale – foto, video, infografica -.

Oltre a questo dovrà curare tutte le attività sia prima che dopo la pubblicazione, coordinandosi con chi segue e controlla il progetto. Quindi pianificazione, strategia, piano editoriale e definizione degli obiettivi. Seguendo anche sviluppo della brand awareness, notorietà del brand,  e gestione della reputazione online. Con tutte le attività di reportistica e di analisi del caso.

Miglior servizio link building in Italia: strategia posizionamento Google. Seo specialist ottimizzazione siti, seo copywriting, link building:  <<SEO SPECIALIST e SOCIAL MEDIA MANAGER>>

 

Social media manager gli strumenti e i tools da utilizzare

Vediamo ora quali sono i migliori social media management tools. Strumenti ovviamente fondamentali per il social media manager, ma ovviamente utilissimi chi ogni giorno, anzi più volte al giorno, deve gestire e condividere post su vari canali e account social: la gestione ottimale dei social network.

Si tratta di tutti quei tool (la s finale per il plurale si o no? Una bella lotta con le nozioni scolastiche quando termini web diventano appunto plurali ….. bisognerebbe dire tools?) che i social media manager e aziende di ogni dimensione e settore utilizzano sempre di più. Per creare e pianificare i contenuti, gestendo in modo organizzato e sistematico  il calendario editoriale, analizzando risultati e commenti. Ovviamente anche aumentare i propri follower e il sentiment del proprio brand in rete.

Anche perchè i social da presidiare e gestire sono sempre di più: Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube, Tik Tok, Twitter, Tumblr e …….

Social Pilot miglior tool gestione social per social media manager

Scelto da molti professionisti della comunicazione digitale, SocialPilot è un valido  strumento professionale per la  pianificazione e il marketing sui social media. Può essere usato con Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn, Google My Business, Pinterest, Tumblr e diversi altri social network secondari.

A seconda del piano scelto, consente di gestire anche numeri importanti di  account. Ovviamente la possibilità di gestire account diversi su diversi social tramite un’unica piattaforma migliora le strategie di comunicazione. Social Pilot consente la pianificazione automatica delle pubblicazioni e molte altre funzionalità esclusive.

Trattandosi di uno strumento sofisticato e piuttosto potente, viene molto apprezzato dai professionisti del settore, dai social media manager e dagli addetti al marketing digitale. I punti di forza di Social Pilot, molto apprezzati dai professionisti del settore, sono:

  • Strumenti avanzati di gestione anche di team di lavoro di piu’ persone;
  • Report e funzioni e Analytics chiare e avanzate;
  • Gestione centralizzata di messaggi e commenti;
  • Calendario editoriale funzionale e completo;
  • Gestione dei feed RSS.

Social Pilot offre una versione gratuita di prova di 14 giorni: uno dei migliori social media tool esistenti sul mercato.

Gli altri tools gestione social per social media manager

Sono da tenere in considerazione e eventualmente valutare e provare anche altri tools. Offrono tutti una prova gratuita di valutazione, da 7 a 30 giorni.

    • Sked Social
    • Onlypult
    • Follow Planner
    • Hootsuite
    • Buffer
    • Crodwfire
    • Later

Avremo modo di parlare approfonditamente anche di questi tools nel nostro prossimo articolo. Parleremo anche di come arredare e attrezzare il nostro ufficio in smart working a Pescara. Anche perchè il miglior social media manager d’Italia opera da Pescara in smart working.

A presto.

 

Migliori soluzioni arredamento attrezzature  per il tuo ufficio e smart working

 

Il miglior social media manager d’Italia opera da Pescara – Social media manager e smart working

 

Se vuoi condividi: grazie!