Il miglior consulente per la pubblicità su Facebook? Ecco le caratteristiche che deve avere – Ads Facebook

Se vuoi condividi: grazie!

Molti pensano che fare pubblicità su Facebook sia semplice ed economico, ma non si rendono conto del fatto che investire poco ma in modo sbagliato potrebbe costare loro molto di più che investire bene il loro denaro, ad esempio affidandolo al miglior consulente per la pubblicità  Facebook ADS

Non conta tanto quanto si spende, infatti, ma quanto si guadagna: anche un investimento ingente potrà rivelarsi la scelta migliore a livello economico, se porterà molti risultati.

Inserzioni di Facebook: pubblicità online su Facebook, le ads.

Lasciamo dunque la parola a Roberto Leo, un consulente torinese, che ci racconterà come trovare il miglior consulente per la pubblicità su Facebook e fare pubblicità in modo efficace.

“Per fare campagne di successo su Facebook è fondamentale testare sempre nuove grafiche e nuovi copy e per poterlo fare occorre disporre di un budget sufficiente. Soprattutto se si ha un e-commerce, non si può pensare di investire solo qualche euro al giorno nelle sponsorizzate e avere un buon ritorno sull’investimento. – ci dice Roberto Leo – Raggiungere obiettivi importanti richiede, infatti, molti test, con un conseguente investimento di tempo e risorse per metterli a punto”.

Strategia, test e aggiornamento costante: i segreti del buon consulente per la pubblicità su Facebook

“Test e aggiornamento costante sono imprescindibili per essere sempre al passo con un mondo che cambia così velocemente come quello di Facebook − ricorda Roberto. Un buon consulente si aggiorna facendo corsi, fa molteplici test e sa che per ottenere risultati concreti e misurabili (bisogna chiedere sempre report accurati delle attività svolte e dei risultati raggiunti) deve avere una strategia completa sui Social, che preveda diverse tipologie di contenuti.

I risultati non sono che la punta dell’iceberg: per ottenerli bisogna investire tempo e risorse a fidelizzare il proprio target offrendo contenuti di valore e guadagnandosi la sua fiducia. È poi molto importante investire sul rafforzamento del Brand: senza un Brand forte alle spalle anche i risultati delle campagne non saranno quelli sperati.

Il Marketing, del resto, amplifica l’immagine dell’azienda e per questo è molto importante che l’azienda abbia un posizionamento preciso nella mente delle persone e goda di una buona reputazione anche offline per avere successo online.

Diffidate da chi vi propone solamente campagne di acquisizione lead senza prima aver studiato a fondo la vostra realtà e aver definito una strategia completa, comprensiva di differenti attività sui Social. Non basta fare una campagna per acquisire clienti: bisogna studiare il mercato, il target e poi definire una strategia completa in grado di intercettarlo e fidelizzarlo. 

Non è tutto semplice, ma è proprio costruendo solide basi che arriveranno i risultati”  termina Roberto Leo .

Non bastano pochi clic per avere contatti in target con costanza, ma indubbiamente affidandosi ad un buon consulente, in grado di definire una strategia mirata, diventa tutto più semplice e i risultati arrivano.

Proprio per questo farsi seguire dal miglior consulente per la pubblicità su Facebook è fondamentale. Inserzioni di Facebook: pubblicità online su Facebook, le ads.

Pronti per sceglierlo? Continueremo a parlarne presto.

Il miglior consulente per la pubblicità su Facebook? Ecco le caratteristiche che deve avere – Ads Facebook

Se vuoi condividi: grazie!